La conoscenza è imparare qualcosa ogni giorno. La saggezza è lasciare andare qualcosa ogni giorno.

Posted on Set 10, 2016 in Blog, Riflessivo | 35 comments

La conoscenza è imparare qualcosa ogni giorno. La saggezza è lasciare andare qualcosa ogni giorno.

La conoscenza è imparare qualcosa ogni giorno. La saggezza è lasciare andare qualcosa ogni giorno.

logo neutro

“Lasciar andare qualcosa ogni giorno”…
Ti lascia dentro un senso di leggerezza bellissimo…
Ogni mattina ci alziamo e ci mettiamo il nostro zaino in spalla… ecco, questo è una bellissima indicazione per alleggerirlo sempre di più…
Lasciar andare…

logo neutro

Segui i commenti su FaceBook!

Leggi cosa possiamo fare assieme

Scrivimi, ti rispondo velocemente

35 Comments

  1. Io dico che molte frasi si capiscono pure, ma comprendere il senso e tutt altro,spero di essermi spiegato responsabile di cio che dico no di cio che vuoi capire

    • Buongiorno Nicola. Grazie per la tua condivisione. Molte volte le frasi che si leggono assumono un valore diverso in base a quelle che sono le nostre esperienze attuali. Non tutte risuonano immediatamente dentro di noi. Come potrebbero non essere in linea con ciò che stiamo pensando. L’importante è, comunque, saper “lasciar andare” ciò che ci rende “pesi”. Grazie!

    • E sempre un piacere parlare cn te sei sempre molto kiaro lasci poco spazio a equivoci o fraindentimenti. Un saluto Niko

    • Grazie a te Nicola! Ti auguro una buona giornata!

    • Grazie Franco, sai che sono pienamente d’accordo con te… Proprio in questi giorni sto cercando di consigliare questo modello.. Anche per me! 😄Sembra facile ma….😉 buon fine settimana!

    • Grazie a te Dario! E… nessuno dice che è facile!!! Ma è bello sapere che si può fare… Buon fine settimana!

    • Le persone nn cambiano,a volte sono le situazioni che si creano intorno a noi che ci travolgono portandoci ad essere diversi da quello che noi siamo realmente!la battaglia e li nn lasciarsi travolgere e nn e facile bisogna avere qualcosa che ci tenga ben stretti al nostro essere. Gli ideali la famiglia ecc

    • Verissimo Nicola… Molte volte subiamo degli avvenimenti che ci portano a cambiare. Ed in quel caso è molto probabile che cambiamo in peggio. Altre, invece, possiamo utilizzare ciò che ci accade come spunto positivo per rivedere qualcosa di noi che sentiamo non più “coerente” con noi. In questo caso il cambiamento diventa positivo. È verissimo quello che dici della famiglia e degli ideali… sono i nostri punti fermi sul quale possiamo continuare ad evolverci (“Senza radici non si vola”…). Grazie!

    • Infatti! Mi ripeto nn e facile,siamo fatti di emozioni e nn sono gestibbili se nn ci diamo dei punti fermi,cn te parlerei per ore bvon fine settimana

    • Grazie Nicola! Anche a te e famiglia.

    • A te!

  2. Ci proviamo <3

  3. Imparare non e’ mai stata la mia priorita’, Ma vivere si’,

  4. Effettivamente sarebbe bene ….ci possiamo provare

  5. Buona serata Franco

  6. Iniziare la giornata, con un risveglio aiuta tantissimo, anche se ci sono giorni no!!!. Lasciare andare, buon sistema per me, in un momento puo essere un palllone dopo si trasforma in una pallina, quello non ha remedio he cosi, non ce niente da fare!!!!❤ buona serata Franco, con freddo!!!

    • Che bella analogia Paula!… Da pallone a pallina… Buona serata anche a te!

  7. Verissimo ‼️

  8. Buonanotte

  9. Che fantastiche parole. Da mettere subito in pratica. Buona notte

  10. Già! Nulla da prendere e nulla da perdere…ma solo da imparare!!! Un distacco fondamentale che ci “avvicina” a noi stessi! Buon Tutto Capitano!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *