“Non è né necessario né possibile cambiare gli altri. Ma se puoi cambiare te stesso, ti accorgerai che non è necessario alcun altro cambiamento” (Nisargadatta Maharaj)

Posted on Set 21, 2016 in Blog, Motivazionale | 60 comments

“Non è né necessario né possibile cambiare gli altri. Ma se puoi cambiare te stesso, ti accorgerai che non è necessario alcun altro cambiamento” (Nisargadatta Maharaj)

Non è né necessario né possibile cambiare gli altri. Ma se puoi cambiare te stesso, ti accorgerai che non è necessario alcun altro cambiamento

“Non è né necessario né possibile cambiare gli altri. Ma se puoi cambiare te stesso, ti accorgerai che non è necessario alcun altro cambiamento” (Nisargadatta Maharaj)

Huao…
Senza bisogno di scomodare la fisica quantistica… limitiamoci a sentire dentro di noi quanto è profonda questa frase…

Segui i commenti su FaceBook!

Leggi cosa possiamo fare assieme

Scrivimi, ti rispondo velocemente

60 Comments

  1. Le persone nn le cambiamo, cambiano da sole,se si riflette la frase, se io posso cambiare e migliorare anche gli altri possono cambiare il problema e se si vuole , cmq e l ignoranza la superbia legoismo e l indiferenza per i problemi altriu che uccide il mondo!

    • Ciao! Sai che è interessante il tuo punto di vista? È vero che se io posso cambiare lo possono fare anche gli altri, ma la domanda che mi viene in mente è se gli altri vogliono veramente cambiare. Se non lo vogliono…

    • Infatti e se si vuole cambiare,se io cambio atteg e comp nei riguardi di qualcuno cambia automat o si allontana,quindi il cambiamento c e stato!noi cambiamo anche cn l eta quello che ieri nn perdonavo o perdono dove ieri nn avevo pazienza oggi c e l ho! Il problema che mi pongo ero meglio ieri oppure oggi? Oggi soffro ieri no!

    • Forse ci potremmo domandare come mi sento oggi rispetto ad ieri che ero diverso… Se mi sento bene ne è valsa comunque la pena. Forse ieri, c’erano altre e più cose che mi facevano soffrire dentro di me…

  2. Ci ho messo un po a capire.. ma ci sono riuscita! Spero di saperlo mettere in pratica!!!

    • Bello leggere queste tue parole di consapevolezza! Cosa senti dentro di te se togli lo “spero” e dici “Voglio metterlo in pratica”?…

    • Prendere consapevolezza è un passo importante.. ma il.piu è fatto. Certo hai ragione non spero.. ma ” voglio metterlo in pratica”!!!!!!!

    • 👏👏 senti anche come “pesa” meno?

  3. Per cambiare e migliorare noi stessi

  4. Ma il rinnovamento va fatto di continuo, altrimenti la muffa, uffà

    • Certo che si! Sai che “noia” altrimenti… E dove le scopro tutte le cose belle “nascoste”?…

    • Mah, chi sa 😂

  5. Certo, questa frase e’ profondissima…pero’ se “qualcuno” si spostasse un attimo sarebbe Non Male!!!

  6. Vero…e’che alle volte si vorrebbe “cambiare” gli altri per aiutarli..e perché gli si vuole bene…ma chi nasce tondo non muore quadrato….e sigh vale pure per noi stessi…però con noi..ci si può provare di più !!

  7. Buondì

  8. Se “puoi” cambiare…condicio sine qua non… :)

  9. Abbiamo i noi tutto il necessario…peccato che non sempre ce ne ricordiamo e a volte pensiamo di non meritare tanta bellezza ma riscoprire in consapevolezza questo dono è già luce di cambiamento…il resto accade di conseguenza…ritornare a casa è meraviglioso…ma questo è solo un mio pensiero

    • Che condivido Paola… abbiamo veramente tante risorse di cui molte volte non ne immaginiamo l’esistenza…

  10. Per cambiare se stessi bisogna osservare i propri pensieri e attivare l’immaginazione per dare nuove informazioni e superare quel loop mentale che ci porta a rivivere vecchie emozioni. :)

    • Vero Andrea. I modelli limitanti sono ciò che molte volte ci mettono nella condizione del blocco.

    • Nel mio modello sono inclusi i miracoli! :)

  11. Cercare sempre di migliorare per noi stessi non per gli altri …amare e amarsi per quello che si è <3

  12. Buona serata Franco !Grazie hai proprio ragione !Ottimo consiglio da seguire !

  13. Molto profonda!
    Invece di cercare di cambiare gli altri ,proviamo a cambiare non stessi.
    Buona serata!!

    • Eh si… anche perché la “vedo dura” nel riuscire a cambiare gli altri… Con noi non solo è più “semplice”… ma più gratificante ed emozionate… Grazie Cristina! Buona serata.

  14. È una dei fondamenti dell’alchimia: se vuoi che il mondo cambi intorno a te, devi cambiare te stesso. Da qui inizia il cammino dell’iniziato. Da soli, sembra facile, basarsi solo sulle nostre forze per ogni passo, ogni piccolo cambiamento. La consapevolezza è un percorso difficoltoso e non ha mai fine. Ma ha momenti di gioia intensa ❤❤

    • Vero Concetta… la sublimazione parte da dentro… ed ha proprio dei momenti di gioia stupendi…

  15. Perché devo cambiare me stessa? Potrei smussare al massimo qualche spigolosita, scusa la modestia ma io sto bene cosìBuona serata.

  16. Frase bellissima. Piena di significato.Cominciamo a cambiare noi solo così, vedremo il cambiamento sugli altri. Buona serata Franco.

    • Proprio in quel senso Claudia… così potremmo vederlo! Buona serata anche a te.

  17. Concordo a pienonon è possibile cambiare gli altri ma se puntiamo a migliorare noi stessi, ci saranno più possibilità che anche la situazioni intorno a noi possono cambiare

  18. Verissimo dipende solo da me!!! Anche qualcosa di positivo quando succede mio cambiamento, anche verso di me succede a volte!!!!❤ buona serata Franco!!!

  19. sembra una cosa da niente. !!!!,,

  20. Oggi mi sono sentito di scrivere queste cose: educazione,attitudini,emozioni,ambiente,e penso che se ci sia armonia tra di loro i problemi sarebbero meno evidenti

    • E mica hai scritto poco Mauro!… Se ci fossero ci sarebbe sicuramente meno problemi…

  21. Occorre apprezzarsi di più….anche perchè siamo ricchi di forza e volontà che nemmeno sappiamo!

  22. Credere in noi stessi e nelle nostre capacità ci illumina la vita

    • Ed anche in modo significativo Laura!… Veramente importante…

  23. Yesssssssssssssssssssssssssssss!!!!

  24. E’ vero e’ l’unico lavoro che ci permette di vedere la vita in un’ altra prospettiva!Buona serata Franco

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *