Alla ricerca della felicità – 5° giorno

Posted on Ott 21, 2016 in Blog, Motivazionale | 79 comments

Alla ricerca della felicità – 5° giorno

La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.

logo neutro

Quinto giorno alla ricerca della felicità!
Oggi ripensiamo a tre cose che in questa settimana ci sono andate proprio bene.
Possono essere sia banali sia importanti, l’importante è che ci siano venute proprio bene!
…mmm…
– Con una persona che assisto siamo riusciti ad individuare a cosa erano dovuti gli scatti di rabbia che provava nei confronti della madre in certe occasioni.
– Ho sistemato, pulito e indicizzato qualche “chilo” di mail
– Ho parcheggiato in curva tra due macchine (cinque minuti di manovre…). Da quanto era stretto, una volta sceso, non riuscivo quasi a passare!
Ecco… quello che abbiamo fatto in questi giorni ci permette di restare focalizzati sul positivo…
Certo che non saranno state solo rose e fiori… ma questo piccolo “lavoro” ci ha consentito di mantenere viva in noi una sensazione di benessere!
Grazie per tutti i messaggi divertenti che mi avete inviato anche in privato!
È stato un vero piacere condividere le nostre gioie e farci due sane risate…

logo neutro

Segui i commenti su FaceBook!

Leggi cosa possiamo fare assieme

Scrivimi, ti rispondo velocemente

79 Comments

  1. Mi hanno lasciata da sola in una telefonata con un potenziale cliente… sono riuscita ad attirare la sua attenzione che mi ha fissato un appuntamento !! – mio figlio si esibisce una sera in un balletto sulla siglia di Era Glaciale 3 – perso una foulard ed una ragazza mi dice cerchi un foulard? Lo hanno appena consegnato li’ .. c’e ancora qualcuno che si accorge delle persone intorno a Se!!

  2. Per questi “esercizi”.. ho trovato dentro di me risposte che mi hanno fatto stare bene.
    Rendere felice mia mamma per il compleanno.
    Ho preparato dei muffin con gocce di cioccolato favolosi!!!

  3. Pienamente d’accordo

  4. Ogni piccolo momento sia un incanto come lo sanno i bambini
    Grazie di essere luce con noi

  5. Ok allora….. Una cosa mi è venuta in mente sono stra orgogliosa di me perché con là mia solarità trasmetto gioia serenità hai miei colleghi di lavoro e quando non ci sono sentono là mia mancanza…questo mi è stato riferito dà uno di loro….sono orgogliosa perché sono riuscita a far questo essercizio….ho fatto i capelli a un’amica e mi sono venuti strabellissimi e a fine lavoro mi sentivo davvero fiera….

    • Grande Ale!!!! A volte ci lasciamo alle spalle delle cose belle che riusciamo a fare o che siamo… In questo modo saranno per sempre con te! E quante altre ce ne saranno… basta “riguardarsi” indietro con lo spirito giusto!

    • Grazie Franco…

    • Ale Zane Zanetti Grazie a te per aver condiviso in questi giorni una parte bellissima di te…

    • Grazie a TE Franco Bazzini PER AVERMELO PERMESSO….GRAZIE DI CUORE!!!!

  6. GRAZIE Franco ottimo lavoro e spunto di riflessione. Un ABBRACCIO e Buona giornata

  7. Carissimo, eccomi qua!
    Allora!…dato che brancolavo nel buio circa gli esiti della operazione chirurgica che sto per affrontare, ho pensato di iscrivermi ad un gruppo su fb che ha o ha avuto il mio stesso problema…e la mia stessa malattia. Desideravo sapere esiti e tempi di ricovero ospedaliero…inutile quindi rivolgersi…non sanno mai nulla!
    In una frazione di secondo sono stata inondata di informazioni, concise e circostanziate…non puoi avere idea, carissimo, di quanto questo mi abbia fatto piacere, mi sono sentita perfino piu’ pronta ad affrontare l’intervento.
    Ricevo inoltre una telefonata da parte di un amico che deve organizzare una mostra e non avendo potuto concludere con un’ altra sala mi chiedeva aiuto circa una sala di mia conoscenza…felicissima gli ho dato tutte le coordinate…con il cuore…sentendomi utile! Quando sono andata alla inaugurazione mi ha accolta con uno splendido sorriso…abbracciandomi mi ha sussurrato:”La mia salvatrice!”…bellissimo sentirsi “salvaggente” per qualcuno, specie se gia’ ci ha aiutato!!! Ora mi sento piu’ leggera!
    Un altro piccolo episodio e’ che, grazie ad una telefonata e all’attenzione con cui sto rispondendo a questo test che Franco Bazzini ci propone, sto’ riacquistando il mio sorriso, la mia solarita’, la mia caratteriale gioia di vivere. Davvero una introiezione molto intelligente, in quanto ci ricorda che il bello, il buono e la felicita’ esistono…siamo noi che, spesso, sommersi e carichi dei nostri fardelli emotivamente negativi, l’abbiamo persi di vista.

    • Grande Marina!!!! Che bello leggere queste tue botte di felicità! Hai fatto veramente un salto! Grazie ancora per la tua condivisone. Leggendoti, è come se tu colorassi, anche nelle parole, le tue emozioni…

    • MultiColors Emotions!!!😆😅😄😃😂😁😀😊☺

  8. Sono riuscita a fare facilmente gli”esercizi”con i post…sono riuscita a completare il mio giro di jogging senza dolore al ginocchio (ero ferma da mesi)…ho passato un paio d’ore a chiacchere con un’amica in totale relax

    • È vero! Per il primo punto… poteva sembrare facile! Bello Stefania.

  9. Infatti…anche perché farli mi ha”smosso”molte cose con le quali non è facile stare..ma mi ha dato anche sprazzi di serenità e gioia

  10. Ho fatto un atto psicomagico che mi sta portando dei benefici pazzeschi anche se con grandi scossoni interiori.
    Ho sistemato una questione con l’Eni che mi aveva proprio fatto girare le scatole, eh eh eh eh, li ho messi al loro posto!!!!
    E durante una seduta ho aiutato una persona a ritrovare la sua parte birichina. Non è stato facile ma ci siamo riuscite!!!! Evvaiiiii

  11. Per prima cosa questa settimana sono stata un giorno intero con Lunas, il mio gatto, a scambiarci vicendevolmente coccole fusa e grattini, è una bellissima nuvola di pelo morbidoso e geloso ci siamo dedicati una cosa insolita tutta per noi. Grazie.
    Secondo stupendo evento ho ritrovato un’amica e compagna di corso di specializzazione di cui avevo perso contatti da alcuni anni, superfelicita’ e lunga, lunga telefonata di chiacchiere e futuri rapporti di lavoro. Grazie.
    La terza… forse vado un po’ fuori tema perché è un’idea. Voglio creare un sito web per materializzare una favola che ho vissuto nel mese di novembre. –mese che ho nel cuore perché ci sono nata — Era l’ultima settimana quando ben tre persone che conoscevo ma in incontri casuali mi hanno esposposto l’impegno nella raccolta fondi delle loro rispettive associazioni di volontariato. Quelle parole sono diventate un’eco nella mia mente fino a quando non ho capito il messaggio: ” hanno bisogno di te “. Detto fatto. Avendo un’azienda di e-commerce in network marketing ho organizzato le giornate e devoluto il profitto. La vita è bella, ma se condivisa ancora di più. È per questo che voglio creare il sito web, lo immagino una porta aperta che si spalanca sempre di più. …e siccome non sono capace la persona giusta al momento giusto mi aiutera. Grazie.

    • Opperò!!! Settimana densa di cose venute bene! Complimenti… Che bella l’immagine di te e Lunas… dolcissima! Poi che dire della “condivisione”… fantastica idea! Grazie Emanuela!

  12. He si, settimana fortunata, …ma non sono tutte cosi

  13. Risentire dopo tanto tempo la mia amica, aver trovato come regalo per la befana quello che mia figlia aveva chiesto, una cena con amici nuovi…

  14. Buongiorno Franco, ottimo, semplice proseguimento .:-) buona giornata a tutto il tuo gruppo

  15. Nella settimana appena passata mi è riuscito bene DORMIRE…proprio bene bene bene…
    poi sono riuscita a sistemarmi come voglio la mia casetta nuova e poi in questa settimana sono stata “rispedita” di nuovo a dare attenzione a uno dei 4 accordi: non supporre nulla…perché dietro certi comportamenti o “assenze” ci possono essere problemi o paranoie varie…
    Ecco, direi che queste 3 cose mi mantengono sulla via del positivo…

    • Dormire bene!!! Che bello Sara… È veramente una cosa importante… E che bello anche aver riportato l’attenzione su quell’Accordo… Grazie!

    • Sempre grazie a te !! 😃😃😃 e buon Lunedì…!

    • Grazie! Anche a te Sara!

  16. Questa settimana sono riuscita a stare di più in casa,ho acceso diverse volte il caminetto che mi fa compagnia e mi porta ricordi piacevoli…sono stata bene con i nipotini e ho partecipato ai loro giochi

    • Che dolcezza nei tuoi ricordi… scaldano come il tuo caminetto… grazie Iva.

  17. Vediamo:
    – ho rifatto il mio time management, rivedendo i passaggi su un video di youtube
    – ho ricevuto una seduta bellissima dalla mia psicoterapeuta,da cui sono uscita con un bel sorriso dentro e fuori
    – ho abbracciato la mia amica più cara, dopo un bel po’ di tempo, bellissimo ed intenso momento.
    Questi, oggi li porto con me!!

  18. Che meraviglia ritrovare questo post…dopo tanto tempo…quasi due mesi!!! Sono stupita e commossa!!! Grazie sempre di cuore…Capitano!

  19. Verissimo..buona serata Counsoler!

  20. Bello bello bello!!! Mi sa che se non esistero i problemi, gli ostacoli e le difficoltà…non esisterebbe nemmeno la Felicità!!!

  21. Mia figlia mi ha elogiata ,non e’mai successo ……ho minimizzato ma saltavo con il telefono in mano…..se questa non e’ felicita’

  22. In ricerca della felicita, felicita ci sta tutto gioie, dolori importante , viaggiare per lo stesso verso, ridere tanto, con ironia della nostra personalita e altrui!!! Buon viaggio a tutti!!!!!!❤

  23. -tre giorni di laboratori con bambini all’insegna delle emozioni…fantastici!
    -collaborazioni nuove al lavoro…sto reimparando a delegare…ho riassaporato il piacere di poter fare altro!
    -bel confronto con mio figlio…senza scontro! Risultato “prezioso”…
    Buon fine settimana Franco

    • Huao!!! Decisamente una bella settimana Lucy!!! Buon fine anche a te.

  24. Buon consiglio grazie

  25. Io la cerco sempre… ogni tanto la trovo

  26. Momenti magici di perfezione totale……

  27. Huao

  28. E già <3

  29. Ciao Franco anzi buona serata. Io sono FELICE perché ho ancora mamma e papà e mio fratello e di questo sono grata infinitamente a Dio Padre, poi in questi giorni delle signore che vengono a fare la spesa dove lavoro mi hanno fatto un bellissimo complimento cioè che sono sempre gentile e che stanno bene vicino a me il tempo della spesa alla cassa!!!!

  30. Fare il cambio armadi stagionali e portarlo a termine è quell’azione che mi fa dire: ooohhhhhh finalmente!!!
    Ho fatto ridere i miei amici, e mi sono divertita, ad imitare Patty Pravo un “pazza idea”
    Uno squalo insopportabile all’interno di un nuovo gruppo di lavoro, non ci ha messo tanto a farsi riconoscere anche dagli altri. Ecco…per oggi può bastare ❤️

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *