Il giudizio degli altri che ci fa male è come un dito puntato verso di noi. Siamo noi però che lo indirizziamo su qualcosa che ancora ci ferisce

Posted on Nov 7, 2016 in Blog, Riflessivo | 36 comments

Il giudizio degli altri che ci fa male è come un dito puntato verso di noi. Siamo noi però che lo indirizziamo su qualcosa che ancora ci ferisce

Il giudizio degli altri che ci fa male è come un dito puntato verso di noi. Siamo noi però che lo indirizziamo su qualcosa che ancora ci ferisce. (Il tuo counselor)

logo neutro

 

Il giudizio degli altri che ci fa male è come un dito puntato verso di noi. Siamo noi però che lo indirizziamo su qualcosa che ancora ci ferisce. (Il tuo counselor)

 

Nei giorni scorsi ho avuto modo di riflettere su questo assieme ad una amica della pagina.
In effetti, non tutti i giudizi che ci rivolgono ci coinvolgono nello stesso modo…
Ma solo quelli che ci toccano delle zone ancora dolorose.
Buona settimana!
P.S. Grazie a Barbara Nocetti per la sua bellissima foto!

logo neutro

Segui i commenti su FaceBook!

Leggi cosa possiamo fare assieme

Scrivimi, ti rispondo velocemente

36 Comments

  1. Insomma non dobbiamo Giudicare perché ci fa’ Male, se riceviamo Giudizi e ci fanno Male è li’ che devo Capire…. ma gli Amici non servivano ad Aiutarci? … Insomma anche qui dove mi giro e mi giro si Sbaglia… mi sembra di essere su un Calcio un culo e non riesco mai a prendere il codino!!!

    • Posso “ringraziare” chi mi giudica facendomi del male, perché ho la possibilità di capire cosa dentro di me ancora fa male…

    • Trasformare tutto in Luce ed un positivo … non sempre è facile questo Gioco … ci provo 🤔

    • Eh già! Non è facile… ma è il bello!

  2. Bella foto

  3. Verissimo!

  4. Grande verità !!!

    • In effetti il giudizio altrui è una delle cose che ci fa vivere male.E giustamente è la nostra mente che pensa ,ci preoccupiamo noi,ma per cosa? Basterebbe smettere di pensarci :) è un po uno sport nazionale il giudicare….

    • Vero!… il problema è quando non riusciamo a farlo ci sentiamo il giudizio addosso…

    • Aggiungo anche che qualcuno ci regala delle “etichette” che non ci meritiamo proprio! E talvolta ci stiamo pure male…ma chi giudica lo fa anche per sentirsi meglio,perchè in questo modo si sente grande lui,spalando “cacca” sugli altri!

  5. ormai tanto che nn do importanza al giudizio dei altri….

  6. Confermo

  7. Franco ti auguro una buona serata, sono in un momento di riflessione, anche troppo inpegnato con il lavoro!!!❤ A presto!!!

  8. Molto molto molto interessante!!!…condivido pienamente!!!….colto nel segno!!..Bravo!!

  9. Purtroppo!…non sempre si riesce a far finta di niente!…ed ecco che allora comincio ad analizzare…in maniera mooooolto obiettiva…da quale mano proviene il dito…in sostanza “da quale pulplito arriva la predica”!!!

    • E qui ci possiamo “incartare”… forse potrebbe essere più utile, vedere “solo” cosa abbiamo dentro di noi che ancora ci “risuona”… Lasciando “andare” chi ha puntato il dito…

  10. Purtroppo a volte a ferirci è proprio il “manismo intellettuale” di chi ci sta giudicando…o cmq, sta cercando di farlo!!! Quanto sarebbe bello essere così “impermeabili, irristringibili, irreprensibili, inirritabili, imperscrutabili, invalicabili…impenetrabili” …ma, saremmo “umani”??? Ma se invece “gli altri” si facessero i “casi” propri, non sarebbe meglio???…bene! Io ci dormo sopra! Have a nice night!!! Sleep tigh!!!

    • 😂😂 comprendo bene! Forse, si potrebbe utilizzare quel “giudizio” per vedere dentro di noi “cosa” ci risuona… ovviamente quando abbiamo la possibilità di farlo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *