“Cosa fai nella vita?” “Estrapolo situazioni a me congeniali da contesti inappropriati.” “Cioè?” “Me la faccio piacere.”

Posted on Gen 23, 2017 in Blog, Motivazionale | 38 comments

“Cosa fai nella vita?” “Estrapolo situazioni a me congeniali da contesti inappropriati.” “Cioè?” “Me la faccio piacere.”

Cosa fai nella vita? Estrapolo situazioni a me congeniali da contesti inappropriati. Cioè? Me la faccio piacere.

Geniale!
“Me la faccio piacere”…
Magari non occorre “ingerirla” di traverso… ma saperla “trasformare” in positivo… è veramente importante!
Buona settimana!

Segui i commenti su FaceBook!

Leggi cosa possiamo fare assieme

Scrivimi, ti rispondo velocemente

38 Comments

  1. Non è proprio una delle risposte mie… ma se ci penso bene calza a pennello con quello che sto vivendo oggi!! Ma aggiungerei: Aspettando di diventare quello che Desidero Essere- intanto mi godo il mio ruolo di Mamma!!

  2. Manco per niente…se mi piace. .bene…se non mi piace la subisco….senza vittimismi e con dignità. ..con il mio sorriso ..se va bene una risata!!!!…Almeno oggi niente sveglia. …risveglio naturale. Buon lunedì a tutti

    • Si! Ti ci vedo con la tua risata contagiosa! Buon lunedì anche a te Maria!

    • Grazie Franco. .

    • Ciao cagnolino positivo 😊

    • Dico una cosa a Maria!!!
      Come hai detto tu magari non ti piace per nulla, il che sei molto a contatto con la realtà. E poi questo: senza vittimismi e con dignità è da persona molto matura e che ha capito che nella vita non si fugge, si guardano le cose esattamente per ciò che sono, anche se non piace proprio tutto! Non lo so poi alla fine quanto tu lo subisca ciò che non ti piace, perché alla fine, una persona che, coscientemente ci mette dignità e no vittimismo, secondo me, se la subisce, ne subirà un 5% sul tutto!!!!

      Scusate se mi sono intromessa. Ho letto e ci ho visto cose positive, buone. Ho letto tra le righe una certa coscienza.

      Un abbraccio a tutti!!!

    • Grazie Lara…per me sei un’amica e per te e Franco ho molto stima.Siete persone intelligenti e profonde. Riguardo me ,ho la tendenza a restare attaccata al passato.Fortuna che la parte di me quella pratica e cosciente innesca il meccanismo di rinnovamento. Si va avanti come il tempo implacabile che non ti dà tempo. Che dirti…in questa calma piatta; in certi momenti a tradimento mi vengono in mente belle emozioni provate tempo fa…cominciava in questo periodo.Sarà per questo.Nostalgia per delle belle emozioni che ora non ci sono…. la persona non c’entra…mi ha tanto deluso a livello umano…mi fa male quando le persone si rivelano per quello che sono …si deve essere sempre se stessi è non giocare con i sentimenti altrui.Io non lo farei mai.Tutto il resto si accetta e si guarda avanti. Grazie Lara ..un abbraccione e buona giornata ❤

    • Maria Cortese gli altri agiscono secondo loro coscienza e rispondono alla vita X ciò che fanno. Quando dici io non lo farei mai è ottimo, tu resta su questa linea e non pensare mai che un altro essere umano debba agire come te! Ci piacerebbe che lo facesse, ma siamo tutti diversi!!! Tutti abbiamo insoluti di vita che possono portarci a mille atteggiamenti di vita differenti. Tu resta sulla tua linea di condotta e lascia che gli altri facciano il loro cammino. Se sono troppo differenti da come pensi e agisci tu, si auto eliminano da soli, credimi è, e sarà la tua più grande fortuna !! Ringrazia la vita per averli persi… Così facendo, prima o poi, troverai chi è sulla tua stessa linea di condotta!!!
      Buona giornata!

    • E ti stimo molto anche io!

    • Grazie🌼

    • Maria Cortese grazie a te cara amica!

  3. Certo!!!!! Almeno per quello della nostra vita che non si può cambiare..per altre ci può sempre provare.. e dare un taglio!!!!

  4. Beh.. e’ importantissimo! Anche se, a volte, ci vorrebbe, per davvero, la “bacchetta magica”!!!
    Bidi bibadi bi bu’!!!

  5. Bel mestiere Console!

  6. Appunto….!!!!

  7. Si…fantastica angolazione! Farsela piacere…cioè non subirne la negatività ma avere la capacità di farla diventare piacevole…davvero geniale!!! Ciao Franco…grande!!!

  8. Ottimo..compromesso

  9. Quante volte succede eh counselor mio?

  10. Comprendo! Condovido e…sottoscrivo!…e quando non riesco ad “estrapolarli”…scrivo!…o chiamo!…è proprio vero…a volte “una telefonata allunga la vita”!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *