“Dobbiamo essere pronti a liberarci della vita che abbiamo programmato per poter avere la vita che ci aspetta.” (Joseph Campbell)

Posted on Feb 24, 2017 in Blog, Motivazionale, Riflessivo | 37 comments

“Dobbiamo essere pronti a liberarci della vita che abbiamo programmato per poter avere la vita che ci aspetta.” (Joseph Campbell)

Dobbiamo essere pronti a liberarci della vita che abbiamo programmato per poter avere la vita che ci aspetta (Joseph Campbell)

“Dobbiamo essere pronti a liberarci della vita che abbiamo programmato per poter avere la vita che ci aspetta.” (Joseph Campbell)

Il “programmato” molto spesso ha a che fare con qualcosa che non ci appartiene veramente…
Magari un qualcosa che abbiamo “programmato” perché non eravamo perfettamente consapevoli delle nostre risorse.
Talvolta “soffocati” dalla consuetudine, altre dal rimanere concentrati sul problema.
Quando però si presenta il momento giusto, è lì che “dobbiamo essere pronti a liberarci della vita che abbiamo programmato”!
Buona giornata.

Segui i commenti su FaceBook!

Leggi cosa possiamo fare assieme

Scrivimi, ti rispondo velocemente

37 Comments

  1. Buona giornata.

  2. Io non programmo e non ho mai aspettative.

    • Una profonda quiete… che bello Francesco! Buona giornata anche a te.

  3. Sei programmato…..appena nasci. Che lavoro da fare! Buona giornata Franco

  4. Al momento giusto essere pronti al cambiamento.. ok! Si salta.. si cambia.. un altro programma.. che forse neanche il nuovo è quello giusto.. troppo diverso.. ma la ricerca delle risorse non finisce.. e si può cambiare di nuovo…

  5. Buongiorno che Bello essere comprese e comprendere che la Vita non è sacrificio, ma una Bella Avventura da Vivere con Consapevolezza e ❤️… che tristezza quando ti trovi davanti persone chiuse nel Senso di sacrificio e non riescono a Vivere in Luce!!

    • Che bella la consapevolezza del “non sacrificio” Giusy! E… per quelli che vivono nel senso di sacrificio… purtroppo è una loro “scelta”… Buona giornata!

  6. Leggendo , ho provato una forte sensazione :” ribellione !!!”

  7. Grazie

  8. siiiiiiii

  9. “Liberarci della vita che avevamo programmato”, personalmente non mi crea alcun problema…se non mi va piu’ bene…cambio! Ma…”liberarci della vita che non avevamo programmato” e che ci crea molti problemi, disagi e…”mal di pancia”???

    • Huao!… che ribaltamento di visione… geniale come “provocazione” a Campbell… In quel caso penso che potremmo domandarci cosa può essere successo affinché certe cose siano entrate comunque in una sorta di “nostro programma” (visto che ci sono, in qualche modo le ho “fatte entrare”). E poi… “liberarcene” per avere “la vita che ci aspetta”. Grazie Marina, magari possiamo approfondirlo in privato. Buona serata!

    • Una “provocazione” bonaria!🌸
      A volte tendiamo la mano a qualcuno che ti chiede aiuto e tu riconosci che ne ha bisogno…pur avvertendo che ti dara’ dei problemi lo fai…poi i fatti dimostrano che avevi ragione! Ci sono persone a cui piace “mordere” la stessa mano che li sta’ aiutando, cercando di devastarne anche le loro condizioni di vita serena (sono i distruttori vero?)…Bene! Sara’ dura ma sono pronta a “liberarmene”. Lasciami pero’ spezzare una lancia in tuo favore Capitano: questa sera parlando al telefono a questo proposito con una delle mie piu’ care amiche, mi ha detto, testuali parole: “Marina, ma cosa hai fatto? Sei ritornata quella di sempre…NON HAI PIU’ PAURA”!!! Ah ah ah!!! Grazie Capitano!!!🌸🌞🌸 Abbasso le paure, siano esse “conosciute o sconosciute”!!!😆Sono pronta alla vita che mi aspetta…e guai a chi me la tocca!!!Buona giornata Capitano!!!

  10. Giusto.Buondi.

  11. Se programmi limiti quello che ti potrebbe accadere…lasciare fluire la vita è la cosa migliore, decidere all’ultimo momento secondo quello che dice il cuore-anima.

  12. E’ da,,,una vita,,,che attendo,,,,,

  13. Non ho mai programmato la mia vita o sempre aspettato come poteva essere andando avanti impari molte cose e se le ritieni giusti accetti di prendere quella strada si deve cercare di imparare a vivere se vogliamo che la vita continui nei miglior di modi perchè o storta o ritta che sia e sempre una lotta

  14. He’ si davvero …più programmi più rimani deluso …

  15. Non programmo mai niente, le cose cambiano come viene la vita, quello che programmi viene secondario tante volte. La vita he oggi!!!!❤

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *