“Impara a piacere a te stesso. Quello che tu pensi di te stesso è molto più importante di quello che gli altri pensano di te.” (Seneca)

Posted on Feb 27, 2017 in Blog, Motivazionale | 35 comments

“Impara a piacere a te stesso. Quello che tu pensi di te stesso è molto più importante di quello che gli altri pensano di te.” (Seneca)

"Impara a piacere a te stesso. Quello che tu pensi di te stesso è molto più importante di quello che gli altri pensano di te." (Seneca

“Impara a piacere a te stesso. Quello che tu pensi di te stesso è molto più importante di quello che gli altri pensano di te.” (Seneca)

Grande Seneca!
E quale miglior inizio di giornata se non seguire le indicazioni di questa sua massima?
E l’autostima cresce…
Cosa ne pensate?
Buona giornata.

Segui i commenti su FaceBook!

Leggi cosa possiamo fare assieme

Scrivimi, ti rispondo velocemente

35 Comments

  1. Condivido questo pensiero .

  2. Beh che dire…siiii è un buon inizio settimana!

  3. Buongiorno, vado a mettere il vestito della Festa !!

  4. Mi StraPiace!

  5. Ciò che ha raggiunto il suo scopo nella vostra vita sarà giunta al termine. Non si può tenere il fiume in esecuzione. Se si tenta disperatamente di seguire le persone, le relazioni, i luoghi e le esperienze con l’obiettivo della tua vita è stato completato, a soffrire, perdere energia e gioia di vivere. E ‘importante avere un’idea di quando una fase finisce e sta aprendo nuove porte. Ciò significa che si è pronti per nuove esperienze e nuove sfide. Relax. Run. Trust. Guarda i segni. Ascoltate aprendo una nuova porta cerniere squittiscono Fai amicizia con i venti del cambiamento, l’alito fresco, boccata d’aria fresca, sentire l’emozione da scoprire e ancora sconosciuto. Focalizza la tua mente la cosa migliore che hai imparato, vissuto e scoperto, non portare le vecchie ingiustizie e le lamentele per la nuova fase della loro vita, che richiederà una completamente nuova versione del vostro. Vai a fare da soli guidare.

    • Grazie Rolandas. Non ho capito tutto quello che hai scritto (probabilmente la traduzione non è venuta tutta corretta), ma il senso generale si. Buona giornata

  6. È spaventoso pensare cosa pensano gli altri di me, mi paralizza. Me lo dicano, oppure non pensano nulla di me.

    • Il fatto che ce lo dicano sarebbe la cosa più corretta… purtroppo non sempre è così. Grazie Fabrizio, buon proseguo di giornata.

    • Non credo nella sincerità. Troppe dissimulazioni, pressione sociale ecc. Credo nella ingenuità finché dura. Lo stupore. La sensibilità.
      È difficile….

    • Ci sono dei contesti dove purtroppo la sincerità non regna, fortunatamente in altri non è così, capisco però quello che vuoi dire. Grazie Fabrizio.

  7. d’accordissimo <3 ......non puntare attenzione sugli applausi della gente ,ma sugli applausi del nostra Anima fa crescere l'autostima <3 Buon inizio di settimana :-)

  8. Condivido <3

  9. Una delle cose che riesce a farci stare male, e’ proprio prendere in considerazione cio’ che gli altri pensano…o dicono…di noi! Spesso i loro giudizi sono dettati da visioni “malate”! E’ importante, fondamentale, piacere a noi stessi e non solo davanti allo specchio esibendo un nuovo taglio di capelli o una linea da capogiro…e’ il nostro “essere” che dobbiamo adoperarci a curare al fine di renderlo meraviglioso…e’ il nostro “modo di essere” che va accudito, amato e rispettato!!! Spesso chi non ci apprezza…o finge…e’ solo perche’ non ha le nostre qualita’…qualita’ che spesso sono state il risultato di grandi sofferenze. Si cresce e si migliora soffrendo! La cosa per me piu’ importante e’ “nutrire” il nostro “sogno interiore”, rendendolo sempre piu’ realizzabile…concreto…tangibile!
    L’ autostima e’ la “consapevolezza” delle qualita’ che abbiamo…di tutte quelle caratteristiche che fanno di noi un essere unico ed irripetibile, non dimenticandoci, pertanto, della nostra “perfettibilita’.” Questo post, ha il compito di sollecitarci ad una attenta analisi delle nostre qualita’, capacita’, caratteristiche e dei “doni” che ci sono stati dati e che vanno sollecitati e…protetti, come il “sogno interiore” che ci portiamo dietro! Grande Seneca…Grandissimo!!!

    • Bella riflessione Marina! Ed è proprio il dar “voce” a quel sogno interiore rendendolo realizzabile che ci permette di migliorare costantemente la nostra autostima. Un sogno che piano piano è divenuto un desiderio, un obiettivo e quindi realizzabile. Grazie!

  10. Grande. .

  11. Verissimo

    • Grazie Sonia! È veramente una frase “importante” per il nostro sentire interno…

  12. Sicuramente e cosi ❤

  13. Fondamentale

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *