“Attribuisco il mio successo a questo: non ho mai cercato scuse.” (Florence Nightingale)

Posted on Mar 9, 2017 in Blog, Motivazionale | 14 comments

“Attribuisco il mio successo a questo: non ho mai cercato scuse.” (Florence Nightingale)

"Attribuisco il mio successo a questo: non ho mai cercato scuse." (Florence Nightingale)

“Attribuisco il mio successo a questo: non ho mai cercato scuse.” (Florence Nightingale)

Segui i commenti su FaceBook!

Leggi cosa possiamo fare assieme

Scrivimi, ti rispondo velocemente

14 Comments

  1. Non troviamo scuse dicendo..non mi riesce, dicendo non ho tempo.. non troviamo scuse incolpando altro.per quello che siamo.. i

  2. Comunque il successo non e’ una cosa sola e puo’ essere soggettivo.per me non e’ quello in generale.

    • È vero Valerio. È una cosa soggettiva. Quello che mi ha fatto riflettere di questa frase è che comunque la centralità è molto spesso mia. Grazie.

    • No tu giustamente tratti cio’.proprio perche’ noi vogliamo il successo senza preoccuparci di cio’ che veramente e’ il successo.;-)

    • Ti faccio un esempio.anni fa avevo grande successo come Dj ma era un grande insuccesso in tante altre cose che a causa di quel successo,prendevano pieghe molto limitanti.

    • Ecco Valerio… esempio calzante di come possiamo prendere coscienza di ciò che ci accade senza “cercare” scuse… in quel momento tu avrai sicuramente fatto delle scelte con la consapevolezza che avevi.

    • Si.non capivo il senso dell equilibri,dell enetgia spesa etc grazie buona continuaz. devo anda’ ciao Franco .

    • Ciao Valerio. Buona giornata!

    • Buona giornata.

  3. Ecco…nel mio caso,ora, cerco scuse,per paura… invece devo buttarmi…devo buttarmi perché,è vero che il tralpolino è alto…molto alto, ma io ho salvagente e braccioli … ma soprattutto…se braccioli e salvagente,dovessero “bucarsi” io so nuotare molto bene…. cosa di cui mi dimentico spesso…!!!! equipaggiatevi a dovere nella vita,in qualsiasi sfida che dovrete vivere,ma soprattutto, siate sempre convinti e sicuri di voi stessi e delle vostre capacità !!!!! quella è la base per andare avanti…se no la paura vi renderà schiavi e vi immobilizzera’… renderà passato presente e futuro un tutt’uno.

    • Che bello Stella! Mi permetto solo di proporti un piccolo suggerimento… Prova a rileggere la tua carinissima frase e “cambia”, dove lo vedi, il termine “devo” in “voglio”… Rileggilo e… senti cosa succede dentro di te! Grazie e buona serata!

    • Mamma mia,hai ragionissimo, con “voglio”‘ invece che “devo”…mi sento una wonder woman…o meglio …lo sono !!! :-) :-) :-)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *