“Puoi chiedere all’universo tutti i segni che vuoi, ma alla fine vedi solo quello che vuoi vedere quando sei pronto a vederlo.” (Ted Mosby)

Posted on Mar 31, 2017 in +100 Like FB, Blog, Riflessivo | 31 comments

“Puoi chiedere all’universo tutti i segni che vuoi, ma alla fine vedi solo quello che vuoi vedere quando sei pronto a vederlo.” (Ted Mosby)

"Puoi chiedere all'universo tutti i segni che vuoi, ma alla fine vedi solo quello che vuoi vedere quando sei pronto a vederlo." (Ted Mosby)

“Puoi chiedere all’universo tutti i segni che vuoi, ma alla fine vedi solo quello che vuoi vedere quando sei pronto a vederlo.” (Ted Mosby)

Bellissima riflessione…
“quando sei pronto a vederlo”…
Talvolta non è neppure legato a “come” vediamo un evento, ma a “come siamo predisposti” a vederlo…
Forse in quel momento ci possiamo rendere conto di quante altre volte quel “qualcosa” ci poteva essere passato davanti, ma non eravamo riusciti a coglierne l’importanza…
Buona giornata!

Un discepolo arrivò a dorso di cammello alla tenda del suo maestro sufi. Smontò ed entrò nella tenda, fece un profondo inchino e disse: “È così grande la mia fiducia in Dio che ho lasciato fuori il mio cammello senza legarlo, poiché sono convinto che Dio difende gli interessi di coloro che lo amano”. “Vai subito a legare il cammello, sciocco!”, gridò il maestro. “Dio non ha tempo da perdere facendo per te quello che tu sei perfettamente in grado di fare da solo!”
(Anthony De Mello – La preghiera della rana)

Segui i nuovi commenti su FaceBook!

Segui i commenti su FaceBook!

Leggi cosa possiamo fare assieme

Scrivimi, ti rispondo velocemente

31 Comments

  1. Ogni cosa a suo tempo. Cercare di vedere prima di essere pronti non è mai una buona manovra. Se l’ Universo ha deciso che per noi è meglio attendere significa che ne guadagneremo attendendo

    • Buongiorno Barbara. Molto interessante quello che scrivi. Purtroppo può succedere che venga “chiesto” un qualcosa e si “aspetti” una risposta non essendo pronti ad “ascoltarla”… ma la tua interpretazione è molto limpida. Grazie e buona giornata!

    • Spesso e volentieri la risposta ci è data ma siccome noi siamo “ciechi” o meglio vogliamo vedere solo quello che desideriamo.. pare che non ci rispondano. L’universo dà solo ciò che è meglio per noi. A volte è ciò che chiediamo a volte è il contrario. Bisogna imparare a guardare tutte le sfaccettature e non solo l’apparenza. Buona giornata

    • E questo dice molto della tua consapevolezza Barbara. Bello!

    • Ci ho impiegato decenni. Ho sofferto quanto mai mi sarei aspettata. Ma alla fine, che fine non è, ho imparato l’arte dell’attesa e dell’apprezzamento di cio che ho invece di focalizzare su ciò che manca. Se manca un motivo ci sarà ma non sta a me giudicare

    • Concordo in pieno… anche sulla “che fine non è”…

  2. Hanno provato a farmi vedere ciò che io non vedevo, ma il senso di plagio mi ha invasa. Diverso è quando sei pronta per cogliere i Poteri della Vita e della Tua Anima che invece in un attimo ti trovi in giro per il Mondo Volando!!!

    • Vero Giusy! Talvolta è proprio questione di un attimo… è come se sentissi un clic che accende il motore e… voli! Buona giornata e… buon volo!

  3. Buongiorno

  4. Ogni tempo che viviamo lo percepiamo in base alle risorse e alle consapevolezze che abbiamo. Cercare dentro di noi quello che ci serve,ci permette di vedere fuori quello abbiamo trovato. Ci entra in risonanza.. lo vediamo in luce.. ed è bello riconoscerlo.

    • Si… lo viviamo e lo percepiamo con le risorse che in quel momento abbiamo a disposizione… Bello Daniela il passaggio che cercando dentro di noi possiamo vedere ciò troviamo fuori! Grazie e buona giornata!

    • Quello che trovo dentro di me si riflette fuori.. e chi si sente in risonanza con quello ne è attratto..ed lì che lo riconosci

    • Verissimo… Bello!

  5. Ogni persona e lo specchio dell altro….l universo ci da l opportunità di vedere e coglierne i messaggi …..se non siamo pronti o non li vogliamo vedere. ..lui c e li rimanda affinché non abbiamo compresi…..siamo qui per imparare…..noi siamo lo specchio della nostra anima…e cio che pensiamo ..l universo c e l ho rimanda… .complimenti …bellissima pagina……

    • Grazie Mara! Felice che tu ci possa trovare degli spunti utili di riflessione… bella l’immagine che hai messo dello specchio della nostra anima… come un un continuo gioco di rimbalzi di visuale… grazie e buona giornata.

    • Splendida giornata anche a te.. Namaste🙏

  6. Buongiorno!!!!, he semplice quello che diro, le oportunita passano davanti a noi, pero in quell momento siamo distratti perche la nostra anima he corpo non si accorge di la opportunita, che il mondo ci offre!!!!

    • Eh si… la “distrazione” ci può far perdere di vista molte cose… Ciao Paula. Grazie e buon sabato!

  7. Come è vero!!! E quanto è reale la storia del cammello. L’universo non ha tempo per le nostre banalità. Tutto è a nostra disposizione e noi saremo pronti a cogliere tutte le opportunità quando saremo pronti. Vedremo e coglieremo. I grandi inventori, Leonardo, per citarne uno, Tesla, un altro più contemporaneo, asserivano di non aver inventato niente, ma di aver raccolto quello che giá esisteva nell’universo. Il genio è colui che “ascolta”e “vede” con gli occhi del cuore. Io ci sto provando Buon weekend

    • Eh si Concetta… tutto è a nostra disposizione! Aggiungo alla tua riflessione quello che diceva Michelangelo “Ho visto un angelo nel marmo ed ho scolpito fino a liberarlo”… So quello che stai facendo in questo periodo e so che ci stai mettendo tutto l’ascolto e la visione del cuore! Grazie!

    • Grazie a te, Franco, essere compresi e guardati con la benevolenza e la fiducia che tu hai mi tocca profondamente. Grazie!! Michelangelo ha “visto” veramente oltre..Un grandissimo!! Come te 💎💎💎💮💮💮

  8. Il mio medico, avendomi vista, pochi giorni dopo l’intervento ha esclamato: “E’ incredibile vedere come stai bene a distanza di solo pochi giorni dall’intervento…evidentemente sei vicina agli dei!”. “Veramente – ho risposto – sono stati gli dei ad essere stati tutti vicino a me!!!”…ed e’ questo che provo…un incommensurabile Amore Universale, che non e’ solo dovuto al fascino della Primavera, ma dalla consapevolezza di sentirmi pronta e di vedere cose che prima notavo a malapena…non avevo ne’ tempo ne’ voglia! Amore Universale in realta’ sono solo due parole…ma il loro significato e’ “infinito”!

    • Huao!… È proprio così Marina. Quando iniziamo a “vedere” con consapevolezza è come provare quella sensazione di “infinito” (lontano da noi) che diventa “finito” (accanto a noi). Ed è Amore…

  9. È stupenda…si … non possiamo vedere né sentire..finché non è tempo per noi … possiamo comprendere solo quando siamo pronti…Gioioso ogni istante della tua Vita

    • Grazie Larissa! È proprio vero… sino a quando non è il tempo per noi… Gioiosa giornata anche a te!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *