“Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui zittisca la vostra voce interiore.” (Don Miguel Ruiz)

Posted on Apr 4, 2017 in Blog, Riflessivo | 34 comments

“Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui zittisca la vostra voce interiore.” (Don Miguel Ruiz)

"Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui zittisca la vostra voce interiore." (Don Miguel Ruiz)

“Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui zittisca la vostra voce interiore.” (Don Miguel Ruiz)

Bellissima e difficilissima frase…

Quante volte possiamo affermare di essere riusciti ad ascoltare sempre la nostra voce interiore in mezzo al rumore delle opinioni, consigli, giudizi e chissà cos’altro degli “altri”?

Forse, come detto altre volte, dati anche con amorevolezza…
Ma abbiamo avuto il tempo, dopo aver ascoltato quel rumore, di alzare il volume della nostra “vocina” e sentire cosa diceva?
Forse, poteva anche dirci cose non giuste (i nostri sabotatori interni sono bravissimi in questo), ma poteva anche avere ragione!
Buon ascolto!

Segui i commenti su FaceBook!

Leggi cosa possiamo fare assieme

Scrivimi, ti rispondo velocemente

34 Comments

  1. Siiii!! ascolto cosa dicono le voci… ma la mia adesso è piu alta.. e la mia determinazione riesce a zittire loro..e non determinata/acida…. ma determinata/dolce.. e quelle voci non possono far altro che accettare e zittirsi..

  2. Condivido Daniela Ceppatelli ti capisco, per me è stata una ricerca della Sintonia molto Dura, perché il Canale è stato azzittito fin dai primi anni della mia Vita, ma adesso conosco la frequenza e quando mi perdo la ricerco in modo automatico … è fantastico e sai cosa ti Dico, Parlate Parlate Pure, ma poi faccio quello che mi dice la mia Radio ❤️!!

    • Che bella questa immagine della ricerca automatica della frequenza Giusy!

    • Giuseppina Vona il canale è stato zittito perché noi lo abbiamo permesso.. la mia insicurezza è stata determinante, la non consapevolezza di me.. ma quel tempo è finito, superato.. non che non possa avere ricadute.. ma almeno so come saltare, togliere.. aggirare quei sassi di cui Franco parlava ieri…

    • Daniela Ceppatelli solo nel
      Momento comprendi il Senso puoi Vincere!!

  3. Buongiorno Franco!Ho acceso la mia radio x troppo tempo l ho tenuta spenta adesso ascolto la mia canzone preferita !Ascolta il tuo cuore e nel silenzio troverai le parole……Nn sono brava nel canto ma esprimo tutta la mia gioia scoppiano temporali per la mia stonatura fa nulla adesso io canto !Favolosa davvero Franco ci dai modo di esprimere cio che abbiamo dentro ottimo terapeutico Grazie Franco Felice giornata!

    • Sai che con il tono del tuo commento è come se sentissi la melodia che stai cantando? Che bello!!! Vai Ketty… Canta tutto quello che senti! Felice giornata anche a te!

    • Un grazie infinito a te Franco risvegli in noi la nostra autostima !Si carissimo ho acceso la mia radio chi puo fermarmi adesso……Un caloroso abbraccio Franco 😘

  4. Chiudo le orecchie e in silenzio ascolto il battito del mio cuore… non c’e pace migliore.
    Splendida giornata, Franco!!! :-) :-) :-)

    • E che bellissimo suono ascolti allora Fiorella! Bello… Splendida giornata anche a te!

  5. Ecco, appunto! Le opinioni altrui fanno solo rumare…anzi, a volte anche un chiasso assordante…lasciamo che sfoghino le “frustrazioni”, per non dire di peggio!!!…noi, pero’, che abbiamo coscienza della nostra “voce interiore” …ascoltiamola! Mi piacciono le sue “modulazioni”, estremamente morbide, discrete…e che buoni suggerimenti mi sta dando!!!

  6. La voce interiore la riconosci….le voci esterne sbiadiscono
    Buongiorno Franco,grazie

    • Bella la definizione di “sbiadire”… grazie Paola! Buona giornata.

  7. Chi di noi non legge l’oroscopo o non ha la curiosità di un giro di tarocchi, alzi la mano!! Siamo così abituati alle convenzioni che “ascoltarci” diventa un lusso ascetico. Noi stessi, con amici e parenti, giù a giudicare, a dare consigli e pareri, e gli altri ricambiano. Si, io rigiro lo specchio e penso che per ascoltare la nostra voce interiore è importante smettere di fare rumore all’esterno noi stessi. Altrimenti non sentiamo lo stesso. Buona giornata

    • Eh si… è nel momento in cui mi accordo che anche io posso essere “rumore”… che posso mettermi nella condizione di “ascoltare” la mia voce… bello Concetta! Buona giornata anche a te.

    • Grazie Franco 😋😋👍👍💎💎

  8. C’è un Guardiano interiore sempre vigile e attento…

    • Ed è veramente importante che lo sia Diana! Grazie e buona giornata.

    • Si.
      Il buon Maestro ti indica la porta, ma non ti lascia mai solo. 😉
      Buona giornata a te.

    • Ed è la cosa più “efficace” per il nostro cammino… Ciao!

  9. Difficile ma non impossibile

    • Vero Raffaella… e da quel “non impossibile”, può piano piano divenire “possibile”…. grazie e buon pomeriggio!

    • Grazie a te grazie per i tuoi post
      Buon pomeriggio

  10. Evviva l’autostima….!

    Evviva la ribellione……..!

    Di queste due io, ne vado ghiotto, però non mi voglio perdere la possibilità di imparare qualcosa dagli altri……..è comodo e socializzante copiare la saggezza altrui

    Comunque grazie per avermelo ricordato……..perche la ribellione fa rima con rivoluzione…….e sono due emozioni molto belle

    • Grazie Stefano. Stimolante la tua riflessione e concordo sul prendere esempio nella saggezza altrui. Buona giornata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *