“Chi lega a sé una Gioia Distrugge la vita alata; Ma chi bacia la Gioia in volo Vive nell’alba dell’Eternità.” (William Blake)

Posted on Apr 15, 2017 in Arte e dintorni, Blog, Poesia | 24 comments

“Chi lega a sé una Gioia Distrugge la vita alata; Ma chi bacia la Gioia in volo Vive nell’alba dell’Eternità.”  (William Blake)

"Chi lega a sé una Gioia Distrugge la vita alata; Ma chi bacia la Gioia in volo Vive nell'alba dell'Eternità." (William Blake)

“Chi lega a sé una Gioia Distrugge la vita alata; Ma chi bacia la Gioia in volo Vive nell’alba dell’Eternità.” (William Blake)

Segui i commenti su FaceBook!

Leggi cosa possiamo fare assieme

Scrivimi, ti rispondo velocemente

24 Comments

  1. Mazza a che profondità siamo?…….. Caspita la gioia si prova in certi momenti e x certe situaziono, legarla a sé è praticamente inutile perché ogni “cosa” che non da gioia è lì per dare un’ inseg

  2. Un’insegnamento (cosa non è intesa comw oggetto sia chiaro) questo è solo il mio pensiero

  3. Ho l’impressione che pianin pianino stiamo diventando sempre più introspettivi. Per noi o per te?

    • Non ho capito bene Barbara… puoi spiegarmi meglio?

    • Mi pare che di giorno in giorno i post siano più rivolti alla introspezione. Mi chiedevo se fosse un modo per far riflettere noi o se invece fosse un riflesso della tua introspezione

    • Quello che pubblico è sempre un qualcosa sul quale mi piace riflettere. Ed è bello potersi confrontare non credi?

    • Bellissimo

  4. Bello!!! Bellissimo!!! Percio’ quando ami qualcuno…lascialo libero! …vivere nell’alba dell’ Eternita’! Veramente splendido questo verso di Blake!…Poeta e Pittore!!!

  5. Che profondità…
    Complimenti!

  6. Non possiamo legare a noi un Angelo, ma possiamo sfiorarlo, parlare con lui ed ascoltare la sua voce. Perché la Gioia, comunica molto ❤

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *