“Più sei semplice più sei felice. Più sei felice più la vita ti sorride. Più la vita ti sorride più sei obbligato a sorridere anche tu. Se entri nel tunnel della semplicità non sai più come uscirne.” (Cavez)

Posted on Mag 14, 2017 in +100 Like FB, Blog, Riflessivo | 86 comments

“Più sei semplice più sei felice. Più sei felice più la vita ti sorride. Più la vita ti sorride più sei obbligato a sorridere anche tu. Se entri nel tunnel della semplicità non sai più come uscirne.” (Cavez)

Più sei semplice più sei felice, più sei felice più la vita ti sorride...

“Più sei semplice più sei felice. Più sei felice più la vita ti sorride. Più la vita ti sorride più sei obbligato a sorridere anche tu. Se entri nel tunnel della semplicità non sai più come uscirne.” (Cavez)

Ma si!!!!
Ed entriamoci in questo tunnel!!!😂
Buona giornata di sorrisi!

“Compra un biglietto della lotteria”
Un uomo molto pio attraversava un momento difficile, così cominciò a pregare in questo modo: “Signore, ricordati di tutti quegli anni in cui ti ho servito come meglio ho potuto, senza chiedere nulla in cambio. Ora che sono vecchio e squattrinato, vorrei chiederti un piacere per la prima volta nella vita e sono sicuro che non mi dirai di no: fammi vincere alla lotteria”.
Passarono giorni, poi settimane e poi mesi, senza che accadesse nulla. Alla fine, disperato, una sera egli gridò con quanto fiato aveva in gola: “Signore, perché non mi dai una mano?” All’improvviso sentì la voce di Dio che replicava: “Dammela tu! Perché non compri un biglietto della lotteria?”

(Anthony De Mello – La preghiera della rana)

Segui i nuovi commenti su FaceBook!

Segui i commenti su FaceBook!

Leggi cosa possiamo fare assieme

Scrivimi, ti rispondo velocemente

86 Comments

  1. Ma si entriamoci ‼️

  2. Buongiorno, tutto dovuto no, la vita bisogna godere di felicita, pero sapere come guadagnare, con l’amore e tenacia, anche il dire grazie, dare, !!!!!!❤

  3. Ma siiiBuona domenica Counselor!

  4. Lo dico sempre.. le persone semplici sono piu felici!!
    Prendono la vita come si presenta e gli sorridono sempre..
    Allora come dico a Woody…. tubo,tubo,tubo!!!

    • Bello!!!! Rende proprio bene l’idea! Eh si… la “semplicità” aiuta moltissimo… anche per l’assenza delle “seghe mentali” viste in settimana… Buona domenica Daniela! Una carezza a Woody!

  5. Buona domenica !!! … e felicità per tutti !!!

  6. Ritengo che anche questi piccoli appuntamenti quotidiani siano “biglietti della lotteria ” un aiuto per pensare. ….riflettere….grazie. .Buona domenica a tutto il gruppo ❤

    • Che bello quello che hai scritto Rosanna!… grazie… e buona domenica!

  7. Verissimo. .aiutati che Dio ti aiuta…domani compro un gratta e vinci..hai visto mai!!!!Buona domenica a tutti

    • Ciao Maria!!! Allora lo faccio anche io assieme a te! Buona domenica!

    • Si si Franco ..il primo che vince se famo un fischio😊grazie carissimo ..una felice e semplice domenica con il sole anche a te

  8. Le persone semplici vivono cercando di prendere il buono di tutto e in tutto…..ma non sempre glielo permettono ! Buongiorno

    • Vero Marina… ma piano piano possiamo “imparare” a non “sentire” quello che gli altri ci vorrebbero impedire… buona domenica!

  9. Bellissima Frank!!!! Ho riso tantissimo!!!! Grazieeeee!!!!

    • Grazie Babi!!!! 😂😂😂 buona domenica!

    • Buona domenica anche a te!!!!!!
      Tante volte siamo talmente complicati…comunque già che qualcuno chiede di vincere alla lotteria…qualcuno si è già ricordato di comprare i biglietti…io mi offro per grattarveli!!!😂

  10. E vaiiiii!

  11. Bellissima

  12. Più siamo semplici più si sorride più si è felici e per me si deve lodare ogni istante il nostro Padre Creatore perché ogni giorno è un dono la vita è un dono non un diritto

  13. Grazie

  14. Quasi quasi…domani un biglietto lo compro anche io!! La fede è importante, ma affidare la propria vita ad un pensiero astratto, con l’aspettativa di una soluzione, sembra una follia. La semplicità. Bellissimo! “Scendi dal pero” rendi semplice un pensiero, non prenderti troppo sul serio, e se lo fai, pensa ad un fumetto e fatti una risata. Con me funziona.

    • Fantastico il tuo “scendi dal pero”… eh si rendere “semplice” un pensiero è il primo passo per renderlo “attuabile”… e da lì inizia la possibilità di realizzarlo…

    • Sai che ho questa abitudine a semplificare​. Ma non è facile da far comprendere lo stesso.

    • Mah… con me ci riesci benissimo!

    • Tu sei tu, Franco, l’anima celeste. Con chi è aberrato nelle gerarchie, nella burocrazia del “si fa così” oppure “ho sempre fatto così” ed un altro centinaio di esempi, la semplificazione è quasi inconcepibile. Come se smarrissero un sentiero conosciuto. E forse è così.

    • E questo… parla molto di loro…

    • Vero!! Allora devo riprendere a studiare e da brava psicologa potrei aiutarli. Ma sono vicina alla pensione 😁😁😁😁😁

    • Ridi ridi…se continua così vado in giro armata….di gas esilarante!!!!

    • Mica male come idea!!!!!

    • Beh…non ho altro da aggiungere. Ogni giorno semplifico sempre di più la mia vita, un po’ come viaggiare più leggera.

    • Ed è una delle cose più importanti che ho imparato sul Cammino di Santiago… Zaino leggero…

    • Immagino!! Che esperienza!

  15. ecco♥♥♥

  16. Buongiorno

  17. Troppissimo verissimo…..

  18. Grandeeè

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *