“Ho tanti difetti ma so di averli. Altre persone hanno tanti difetti ma sanno solo quelli degli altri…” (Snoopy Forever)

Posted on Mag 23, 2017 in +100 Like FB, Blog, I più visti, Riflessivo | 106 comments

“Ho tanti difetti ma so di averli. Altre persone hanno tanti difetti ma sanno solo quelli degli altri…” (Snoopy Forever)

"Ho tanti difetti ma so di averli. Altre persone hanno tanti difetti ma sanno solo quelli degli altri..." (Snoopy Forever)

“Ho tanti difetti ma so di averli. Altre persone hanno tanti difetti ma sanno solo quelli degli altri…” (Snoopy Forever)

Oh!!!
Ora si…
Che ne dite?… ci facciamo una risata sopra e rivendichiamo con orgoglio il nostro averli “scoperti”?

Nasruddin E La Scimmia
La moglie di Nasruddin voleva un animale da tenere in casa, così si prese una scimmia. Nasruddin non era contento. «Che cosa le daremo da mangiare?» domandò.
«Quello che mangiamo noi», rispose la moglie. «E dove dormirà?»
«Nel letto con noi».
«Con noi? E la puzza?»
«Se la sopporto io, può farcela anche la scimmia».

(Anthony De Mello – La preghiera della rana)

Segui i nuovi commenti su FaceBook!

Segui i commenti su FaceBook!

Leggi cosa possiamo fare assieme

Scrivimi, ti rispondo velocemente

106 Comments

  1. Buongiorno….non solo non li ammettono quando sono molto evidenti….ma loro proprio non li hanno….!

  2. Ecco! una risata mi ci voleva stamani!!! Il rientro è tragico!!

  3. Buongiorno
    Felice dei miei difetti…
    Ahahahah….

    • Ma si!!! Buongiorno Anna! Ed allora rivendichiamoli così con orgoglio! 😂

  4. ..vero..e giudicano !! Buongiorno

  5. L’orgoglio ci fa’ passare sopra molti nostri difetti , mentre sarebbe logico e opportuno fare 1 bagno d’umiltà e cercare di migliorarci

  6. Troppa fatica guardare dentro se stessi. Più semplice giudicare gli altri

    • Eh sì… la “fatica” può essere un deterrente Barbara! Buongiorno!

  7. Beh!! Se devo fare l’elenco degli Stronzi che mi hanno elencato i miei per tutta la Vita, non so’ se basterebbe una Vita, ma adesso che si Fottino loro ed i mei Difetti….scusate in Francesismo ma se ci Vo’ c’è Vo’ !! Suona Meglio Così !!!

  8. Una scimmia ..che bellezza!..Però….questi matrimoni sono a rischio…come quel video in cui il psichiatra diceva al paziente che ricordava la moglie per le sue scorregge. MA CHE È!!!!! CHE SCHIFO!!!

    • Buongiorno Maria! Leggo che la “provocazione” ti ha toccato stamani! 😂 Dai… rimaniamo sui “nostri” difetti… il resto è per farci due risate. Per il video dello psichiatra non ci troviamo in accordo! Io l’ho trovato un momento “dolce” di una persona che ricordava con allegria alcuni momenti passati assieme… poi se per lui quella era allegria è un’altra cosa! Comunque, quella sua apertura, gli ha permesso di stabilire un punto di contatto con quel paziente (non so se hai visto il fim per intero). Ciao!

    • Buongiorno Franco…si si ..eravamo nell-ambito della risata..ed ho risposto di conseguenza. Non ho problemi ad ammettere i miei difetti e da quando non mi concentro solo su di me bensì noto quelli altrui non mi penalizzo come prima.Il film non l-ho visto..adoro quell’attore..Bell’esempio di lui che si apre nel personale per trovare un punto di contatto con il paziente. Si chiama complicità..ftatellanza più semplicemente calore umano..in tanto ‘freddo ‘un abbraccio e buona giornata Franco…una carezza a Jago da me..ciao

    • Grazie! Un Bau di ringraziamento da parte sua! PS… se puoi guarda quel film… è veramente bello… Buona giornata!

    • Ok..il titolo? PS…posta una bella foto di te e Jago..unanizzati😂…grazie caro buona anche a te…

    • Will Will Hunting – Genio ribelle

    • Non ne ho di foto con lui!!!! Prima o poi me le farò fare!

    • OPPERO’!!!!.È ora di farle☺..sarebbe bello vederle 🦁🐕

    • Ciao Franco, a proposito di dolci ricordi… Ero sdraiata con la testa sulle gambe di Francesco (il mio compagno) e dormivo alla grande, quando il mio corpo non si è trattenuto e ha rilasciato un silenzioso e immagino puzzolente peto. Siccome il periodo era freddo il mio lui, uomo dalle mille risorse simpatiche raccontandomi poi l’accaduto e visto il mio imbarazzo, mi ha rassicurato dicendomi :”beh… Tutto sommato mi ha fatto piacere un po’ di caldo “… 😉

    • Giusto in tema con Will Hunting!!!

    • Molto brillante il tuo lui!

  9. Le persone sono sempre pronte a giudicare qualsiasi cosa, ma l’importante è sapere sempre chi siamo noi, ed a quel punto , come diceva mia nonna ” costruiscigli un ponte d’oro e falle passare”..

    . buona giornata

    • Huao! Che bella la frase di tua nonna Giusy! Veramente… Grazie e buona giornata!

  10. Dopio buongiorno Counselor!

  11. Io so di averli e non lo nego…..è poi chi non li ha? Non siamo perfetti! Ma conosco persone che preferiscono giudicare gli altri che piuttosto se stessi. Questo penso sia ego!

    • Eh si Aster… sicuramente qualche “problemino” di ego c’è… Comunque, quello che è importante, è che noi riusciamo a “lavorare” sui nostri… Grazie e buona giornata!

  12. Hi difetti ne ho tantissimi, pero accetto anche quelli altri, per me bisogna venire in contro, sempre con umilta!!

  13. Bellissimo!!! Non so se mi ha divertito di più la storia di Nashruddin o Snoopy. In realtà, una bella introspezione sarebbe salutare per tutti noi. E come disse Gesù: anziché guardare la pagliuzza nell’occhio altrui, osserva la trave che è nel tuo.

  14. Hahaha….siiiii….è cosi senza dubbio,maggior parte….io penso che fanno parte due grandi gruppi di noi umani:-egoisti -malati proprio (gravi dell SNG=SISTEMA NERVOSO CENTRALE -CERVELLO )…vivi e lascia vivere,utilizzo come frase nella mia vita!!!!Faccio il ponte su,è la mia vita è sempre bellissima !

  15. Io tanti tanti. ..e so di averli…. PUREEE

  16. Buon risveglio Francooooo! Mi piace la storiella con Nasruddin, anche Osho lo dice nei suoi libri, bellissimo! Un abbraccio felice!

  17. Buongiorno a te

  18. Mi affeziono ai miei difetti ogni giorno di più… ed è una bella conquista per me… buona giornata, Franco!

    • Che bello Sonia!… È veramente una conquista avere la consapevolezza di ciò che “siamo”. Buona giornata anche a te.

  19. Buongiorno Franco…io so di averne tanti…cambiano in base a chi si ha davanti

  20. Buongiorno Franco….. mi ci voleva una bella risata….. grazie

    • Buongiorno Anita! Eh si… ogni tanto ci sta proprio bene! Buona giornata.

  21. Capita ….

  22. Buon pomeriggio

  23. Mi fa troppo ridere la storiella!!! Quanto ai difetti…si vedono sempre chiaramente quelli degli altri mentre si minimizza sui propri quando, addirittura, non si fanno passare per virtù! Trovo ci sia un po’ di confusione…chiamare le cose con il loro nome credo sia un indispensabile punto di partenza! Ciao Franco

    • Concordo in pieno Lucy. Si parte sempre con la consapevolezza di ciò che “è”… Ed è proprio vero… talvolta facciamo diventare “virtù” ciò che proprio non lo è!… 😃 Buon pomeriggio!

  24. Sono orgoliosa ma ameto ho un saco di difettibuon pomeriggio Counselor

    • Chi non li ha Maria? Ma è importante riconoscerli… Buona pomeriggio anche a te!

  25. Sempre mirato e saggio. Ciao Franco

  26. I miei li vedo…..a ognuno i suoi.

  27. Questa dovrei farla leggere ad una certa persona, ma essendo piena di se, dubito che capirebbe!! Si reputa la perfezione!! Fa tutto lei, sa tutto lei, in compenso non fa altro che criticare gli altri!! Non se ne puo’ piuuuuuu

  28. Quando nei tempi che furono si andava dal sarto per un vestito su misura, quando si accingeva a misurare il cavallo del pantalone, ti domandava dove portate il difetto

    • Credevo che la domanda fosse…”veste a destra o a sinistra”???…non sapevo fosse un “difetto”!!! Ah ah ah!!!😆😅😄😃😂😁😀😊☺

    • 😂😂😂 Vero Marina! 😂😂😂

  29. Incredibile forte!!!!

  30. Notte Santa Franco😘

  31. anche a te Ketty.

  32. Gia’!…li conoscono a memoria!!! Poi… sono gli stessi che dicono di non prendere mai “fregature”! MAI???…illusione, dolce chimera sei tu!!!Ah ah ah!!! Ma che avete gli occhi “foderati di prosciutto”???☺

    • Vero!!! A memoria! Eh si… il prosciutto in quei casi è tagliato molto alto! 😂😂

    • Si! Piuttosto spesso!!!…altroche’ “mascherina” contro l’insonnia…una “trave”!!!

  33. Io ci gioco su

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *