“Alla fine la gente ti giudicherà comunque. Non vivere tua vita per far colpo sugli altri, vivila per far colpo su te stesso.”

Posted on Giu 1, 2017 in Blog, Motivazionale | 101 comments

“Alla fine la gente ti giudicherà comunque. Non vivere tua vita per far colpo sugli altri, vivila per far colpo su te stesso.”

"Alla fine la gente ti giudicherà comunque. Non vivere tua vita per far colpo sugli altri, vivila per far colpo su te stesso."

“Alla fine la gente ti giudicherà comunque. Non vivere tua vita per far colpo sugli altri, vivila per far colpo su te stesso.

Una bella frase ad effetto ogni tanto ci sta bene!
Non so di chi sia… ma è interessante il concetto che esprime…
Ora… è vero che non è proprio necessario “far colpo su se stessi”… Ma se dobbiamo proprio scegliere, meglio vivere con l’obiettivo di stare bene con noi stessi che per far colpo sugli altri…
Ed in fondo in fondo… non è così sempre “semplice”…
Cosa ne pensate?
Buona giornata!

Segui i commenti su FaceBook!

Leggi cosa possiamo fare assieme

Scrivimi, ti rispondo velocemente

101 Comments

  1. Buongiorno Franco…. purtroppo devo ammettere che ho vissuto per accontentare, compiacere per gli altri… poi alla fine il tempo per me difficilmente rimaneva a disposizione… ma negli ultimi tempi ho capito che non è giusto questo… perché gli altri non sono come me…e allora prima devo venire io… magari non sempre ma quasi… lo devo a me!

    • Buongiorno Sabrina! Eh si… ma è una cosa “comune” a tanti di noi… e forse in qualche modo lo possiamo pensare come un passaggio “normale” della nostra vita sino a quando non scopriamo il nostro “essere”…

  2. Da quando sono alla ricerca della serenità, anche se ci sono passaggi dolorosi, so che faccio colpo su di me..scoprendo risorse di non avere. Ma immancabilmente tutto questo si riversa nel far colpo sugli altri, che si rendono conto della forza, della determinazione che ci vuole. Ed è un ulteriore passaggio positivo per continuare questa strada!! Buongiorno Franco

    • Che bello il “ribaltamento” che hai descritto Daniela… Facendolo su di noi… aumenta anche negli altri… fantastico! Buona giornata!

  3. Buongiorno Franco

  4. Grande verità…lo dice una che ha molto dato è poco ricevuto…cambiare strada …si può!!!!

  5. Devo dire che anche io ne ho passate tante ed ho riposto la mia felicità sempre nella mano di altri o altro. Oggi sono Innamorata di Me e per tutti gli altri il gioco si è fatto Duro… e soprattutto ciò che non è Vero spesso è da Me Visto… non voglio Illusioni d’Amore, ma goccie sincere in grado di far straboccare il vaso già pieno d’Amore !!

    • Il “discernimento” del vedere ciò che non è vero è molto importante Giusy! Bello… Buona giornata!

  6. Pensare al bene degli altri ci reca gioia e ci arricchisce Ma metterci da parte a lungo andare ci danneggia dimentichiamo di “esistere “

    • Verissimo Stefania… ci mette nella condizione di non “esistere”… Molto intensa la tua riflessione… Buona giornata!

  7. Equilibrio… ciao Franco…

  8. Dalle mie parti c’è un detto che dice: ” nessuno ti dirà lavati la faccia che sei più bello di me” a voi le conclusioni

    • Interessante come detto Vincenzo!…

    • Come ben sai la saggezza popolare affonda le radice nella filosofia pragmatica, quella napoletana ha tremila anni 😊

    • eh si!!! Non sapevo dei tremila anni…

    • E si, da quando i primi greci sbarcarono nell’isola di Ischia, da loro chiamata Pintecusa, prima colonia sul suolo italico, portarono la loro filosofia, quella dei grandi pensatori greci, a cui poi si sono sommate tutte il resto 😊

    • Interessante Vincenzo! Questa parte storica non la conoscevo o non la ricordavo…

  9. Verissimo…tutto depende di noi stesso…Ciao buona giornata a te

  10. Gia!Io lo metto sempre in azione questa frase !!!

  11. Ho trascorso tanti anni della mia vita alla ricerca dell’ approvazione degli altri perché mi avrebbe fatto sentire meglio…ma poi ho capito che gli altri se mi volevano bene mi accettavano per ciò che sono con pochi pregi e tanti difetti ma essendo sempre me stessa….il più delle volte cercavo affetto dagli altri comprensione ma non era sempre facile da trovare allora ho capito crescendo che devo per prima amare me stessa e accettare me stessa nonostante i miei chili di troppo e ho cominciato a stare meglio e a bastare a me stessa!!!!

  12. Verissimo, a volte perdiamo tempo a piacere agli altri ma trascuriamo il fatto che se non ci innamoriamo di noi stessi alla follia saremo sempre incompleti

  13. ……………chi non accetta giudizio non ha giudizio………

    • Vero… forse sarebbe più “leggero” sentirlo come “osservazione”.

    • eehhehh buongiorno, si hai ragione, ma penso sempre che la vita viaggia a VISTA e non a orecchio, e sono romagnolo, quindi la parola da noi è intesa come; ma ce l’hai un po di giudizio nella testa :)

    • Comprendo bene!!!

    • dalronde, io sono un sincopatore e prendo sempre le parole col suo verbo, è un po come dire che la parola Amare, non ha Verbo ma AMATI si……………ma vogliamo essere amati o si intende come Ama prima te stesso…………;)

    • huao! Una riflessione così di mattina mette bene per tutto il giorno! Io, generalmente, partirei sempre dal “centro” per poi estendere…

    • cio mi rende felice, anche se nel web passo sempre o faccio la figura dell troll……………..;) grazie mille.

  14. Buongiorno Franco ! Giusto ! Bella frase !

  15. Noi siamo e saremo sempre i giudici più severi del nostro operato

  16. …e da quando “mi sono fatta colpo”, sapessi quanto mi piaccio!!!❤

  17. Facciamo ciò che ci sembra giusto poi se beneficiano gli altri ben venga <3

  18. La frase :’fare colpo sugli altri” ci dovrebbe fare riflettere… in realtà sussiste un messaggio molto sottile quello del “Sacrificarsi” per gli altri…. lo si fa a livello inconscio, è una dinamica del bambino interiore che risiede in ciascuno di noi è che a seconda delle caratteristiche del proprio vissuto risalente all’infanzia lo porta inevitabilmente a fare “colpo sugli altri” per essere visto, accettato,riconosciuto e amato…..tutto ciò che in un lontano passato si è sentito mancare….

    • Molto bella e pertinente come riflessione Liliana… ed in qualche modo quel bambino ancora chiede che i suoi “bisogni” vengano accolti… grazie!

    • È proprio così. L’altro è Solo un mezzo attraverso il quale noi proiettiamo i nostri “bisogni/aspettative “

    • Uno “specchio” formidabile sul quale possiamo apprendere veramente tanto…

    • Un Dono di cui non ci rendiamo conto… un maestro “silente”.

    • Concordo in pieno…

  19. Giustissimo.Buongiorno Franco

  20. Giusto Buona giornata

  21. Se si cerca di far colpo sugli altri significa che ad un qualche livello si è insoddisfatti di se stessi. Se invece viviamo in armonia con noi stessi magari possiamo fare “breccia” negli altri, che è un’altra cosa.

  22. Con grande determinazione faccio sempre colpo su di me

  23. Non soni dottTa di determinazione ma in questo caso e a mille per cento

  24. Beh prima salvare se stessi, che già molto,poi senza imporsi sul prossimo,rispettando l’amicizia se convolgi chi hai accanto sarebbe meglio, ma è molto difficile. Ciao counselor. Ma che significa counselor?

    • Vero Donato… la nostra “centralità” è molto importante… Il compito del counselor è quello di riconoscere ed alimentare le capacità personali, le risorse ed i maggiori punti di forza della persona, per metterla in condizione di affrontare l’unicità del problema che incontra. Il counselor opera nel BEN ESSERE (comprensivo anche del MIGLIOR ESSERE e del NON MAL ESSERE).

    • Ok, bravo, un specie di psicologo no?

    • su alcune tematiche.

    • Ok,ciao.

    • ciao Donato.

  25. L’obiettivo è sempre per sè stessi in fondo, anche quando facciamo qualcosa per gli altri, diversamente, se non riusciamo ad essere felici per noi stessi non possiamo esserlo nemmeno .per gli altri.

    • Concordo in pieno Lucy… il nostro stato di ben-essere è una condizione importante per poterlo trasmettere…

  26. Non voglio fare colpo su me stessa..mi basterebbe stare bene con me stessa.Gli altri giudicano .facile ..difficile è guardarsi dentro.

    • Verissimo Maria… La parte “difficile” può divenire quella più “emozionante” per noi…

    • Una vera e propria sfida..

  27. Buona serata Franco.

  28. Sempre forever.nel bene nel male se stessi senza trucchi ne maschere far conoscere il vero te e far apprezzare le tue qualità ed iinnumerevoli difetti

  29. Penso che se “faccio colpo” su di me, si nota anche da lontano. Molto semplicemente ❤️❤️

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *