“Tutti abbiamo dentro un’insospettata riserva di forza che emerge quando la vita ci mette alla prova.” (Isabelle Allende)

Posted on Giu 10, 2017 in +100 Like FB, +200 Like FB, Blog, Motivazionale | 89 comments

“Tutti abbiamo dentro un’insospettata riserva di forza che emerge quando la vita ci mette alla prova.” (Isabelle Allende)

"Tutti abbiamo dentro un'insospettata riserva di forza che emerge quando la vita ci mette alla prova." (Isabelle Allende)

Isabelle Allende

“Tutti abbiamo dentro un’insospettata riserva di forza che emerge quando la vita ci mette alla prova.” (Isabelle Allende)

Ed è proprio vero…
Quante volte l’abbiamo potuta sperimentare durante il corso della nostra vita…
In quante occasioni ci siamo meravigliati di ciò che stava venendo fuori da “noi”…
Ecco, sarebbe bello che quelle sensazioni potessero tornare alla nostra memoria e mantenerle vive…
In modo da sapere che in un qualsiasi altro momento “difficile” che si presenterà abbiamo quella “riserva” disponibile…
Buona giornata!

Segui i nuovi commenti su FaceBook!

Segui i commenti su FaceBook!

Leggi cosa possiamo fare assieme

Scrivimi, ti rispondo velocemente

89 Comments

  1. l’essere Umano è fatto apposta per dare il meglio di se, quando è sotto pressione……………..;)

  2. Verissimo

    • Grazie Giuseppina. Buongiorno e buon sabato!

    • Ma adesso che tutto tranquillo o quasi mi sento spenta dentro

    • Forse potrebbe essere importante ritrovare uno stimolo in una qualche altra attività?

    • Studio spagnolo,faccio parte di un coro,vado in palestra 3volte a settimana ma mi rendo conto che ci sono cose che puoi aggiustare,problemi che puoi risolvere in qualche modo ma ci sono cose che una volta sbagliate lasciano un vuoto e non osi riprovare ad avere.

    • comprendo Giuseppina… ed è il termine “osare” sul quale si può riflettere…

    • Ti diro’ ho anche osato ma hanno solo aumentato la mia devozione a s.maria goretti

    • non conoscendo i particolari non posso esprimermi Giuseppina. Se pensi che posso esserti utile contattami pure in privato.

  3. Buongiorno Franco

  4. Buondì…proprio così io sono andata avanti solo grazie alla mia forza ….che poi in realta ‘ è stato solo un dirmi “non voglio darla vinta a chi vuole a tutti i costi fermarmi ..vediamo chi è più tosto!!”

    • Buongiorno Marina! Eh si… le motivazioni possono essere varie… ma quelle più forti partono sempre da noi… Buon sabato!

  5. Proprio così quando la vita ci mette alla prova… e noi diamo il meglio!!

  6. Vero! Si tratta di una riserva inesauribile che rilasciamo ad ogni rottura a piccole dosi ma, fondamentale per resistere e perseverare e andare avanti. Io la chiamerei “istinto di sopravviavenza e amore di sé”. Buona giornata!

    • Buongiorno Marta! Eh si… hai trovato una bella sintesi con “istinto di sopravvivenza e amore di sé”. Ed è stupefacente quanto tutte le volte ci meravigliamo di averla… Buon sabato!

    • Grazie Franco! Buon sabato anche a te!

    • Vero.buona serata franco.

    • Grazie Paolo. Buona serata anche a te!

  7. si, chiama il coraggio della paura!..

    • Forse… anche se a me piace più pensarlo in positivo Stefano… lo chiamerei solo “la forza delle nostre risorse”.

    • ma’..sempre il coraggio ci vuole’..se’ si parla di insospettabilita’…vorra’ dire che a che fare con la paura dell’ imotivita’…paura di emergersi…ma’ alla fine sono solo delle buone risorse che abbiamo in noi’..nascoste nel subconscio. .sarebbe bello metterle in atto tutte quante’…era quello che gesu’ ci chiedeva’..cosi poi non avremmo avuto piu ‘ nessun’ tipo di ploblema.. esistenziale’.
      Conoscienza della vita tirenna’ NATURALE. .ci sono tante di quelle risorse’ nella natura’ che alla fine gli scienziati’..e grazie a loro che studiano..giorno e notte’..forse un giorno vivremo in eternita’.

  8. Eh meno male…se non avessimo prove che motivo avremmo di migliorarci? Sarebbe una vita piatta senza sfide!!!! Che noiaaaaaa

  9. Inaspettata reazione la mia! Sono fiduciosa nell’ottenere qualcosa di positivo da tutto il dolore provato… e che sempre meno sto provando… o almeno così mi sembra! È così… deve essere così. .. Buona giornata a tutti!

    • Certo che è così Sabrina! Un passo alla volta ed arriviamo sempre più vicini a ciò che ci siamo prefissi. Buona giornata anche a te!

  10. Esatto…quindi….AVANTI TUTTA!

  11. Vero grazie

  12. Verissimo. ..

  13. Sai Franco, in questo momento in cui sto per lasciare la città, spesso sto cercando di ricordare come ho fatto quando sono venuta qua. E non voglio ripetere gli stessi errori. Niente fretta, niente azzardi, perché credo che “l’insospettata riserva di forza” non sia così inesauribile, anzi, e non vorrei ritrovarmi in riserva. Diciamo che ne ho usata in larghe quantità

    • Comprendo bene Concetta quello che provi… È vero, la riserva di forza non è inesauribile, ma è ri-alimentabile… E tu puoi con le tecniche che già usi direzionarla proprio in tale senso…

    • Tu dici? Vedremo….🌹🌹

    • Vedremo…

  14. Esatto……..

  15. Ciao Franco, buon weekend! Un abbraccio

  16. Concordo caro Franco ‼️‼️

  17. Si sono consapevole, a volte penso non sara posibile fare tante cose di nuovo, pero mi sto mettendo alla prova ancora le risorse ci sono, deve essere cosi!!!! Ci sto!!!!

  18. Ho sperimentato su me stessa. Superato il primo momento di smarrimento, la forza che credevo di non avere è uscita!! Buon caffè!!

    • Eh si… è proprio dopo il primo momento di smarrimento che si “sente”… Buon caffè anche a te Daniela!

  19. Eccome!!! Penso di averne fatto buona memoria ❤️

  20. Sta storia che la vita ci mette sempre alla prova, deve finire..ma che vizio e’??A forza di sollevare pesi, mi so fatta i muscoli!

  21. Assolutamente cosi. È necessario rialzarsi ed essere determinati e,perseveranti

  22. Forza inaspettata l’ho tirata fuori più volte nella mia vita….sia perché messa alla prova…sia per dare una soluzione a situazioni deleterie…forza inconsapevolmente…potente!

  23. GRAZIE è così che funziona ricordare quanta forza possiamo utilizzare in situazioni difficili grazie

    • Proprio vero Gianna… È proprio importante ricordarsene… Buon pomeriggio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *