“Amarsi vuol dire smettere di tradirsi” (G. Gurdjeff)

Posted on Giu 14, 2017 in +100 Like FB, +200 Like FB, Blog, Motivazionale | 59 comments

“Amarsi vuol dire smettere di tradirsi” (G. Gurdjeff)

"Amarsi vuol dire smettere di tradirsi" (G. Gurdjeff)

“Amarsi vuol dire smettere di tradirsi” (G. Gurdjeff)

Eh si…
È impressionante quante volte “tradiamo” noi stessi.
Basta veramente poco…
Magari inizio non dicendo cosa penso perché temo il giudizio di chi ascolta, oppure continuo a “sopportare” delle critiche negative pensando che siano “vere” (facendole divenire così delle credenze limitanti…), e via e via…
Ecco… magari possiamo iniziare a domandarci: “Ma tutto questo sono veramente io?”
Buona giornata!

Segui i nuovi commenti su FaceBook!

Segui i commenti su FaceBook!

Leggi cosa possiamo fare assieme

Scrivimi, ti rispondo velocemente

59 Comments

  1. buon giorno………;)

  2. Buongiorno. .. mi sono tradita da sempre… solo da qualche anno ho iniziato a rispettarmi, a volermi più bene e a pensare un po’ più a me!

    • Buongiorno Sabrina! Succede spesso… poi arriva un giorno e “scopriamo” che sta avvenendo… e da quel momento inizia un qualcosa di “nuovo” dentro di noi!

    • Grazie… per i consigli giornalieri!

    • Buongiorno…tropoo presto per le riflessioni..sonno!!!!Mi è venuta in mente la canzone di Battisti..Amarsi un po….chissà perché…

    • Buongiorno Maria! Canzone perfetta…

  3. Tutto dipende da noi.. posso non dire cose.. posso sopportare critiche.. posso tollerare comportamenti. Decido io il valore da dargli.. non sento di tradirmi.. sto solo lasciando andare cose che non mi interessano.. non sempre ci riesco alla perfezione.. ma ogni giorno sempre più.. Buongiorno Franco!

    • “Ogni giorno sempre di più” corrisponde all’amato “un passo alla volta” Daniela! Ed proprio cosi che “lasciamo” andare le nostre rigide strutture… Buongiorno!

  4. Tradirsi a volte serve per evitare inutili conflitti….

    • Buongiorno Maria. Si, in certi casi può servire a quello. Ma se lo facciamo “sapendolo” è come scegliessimo temporaneamente quella situazione. Buona giornata!

    • Buongiorno a te 🌹

  5. Buongiorno!
    Atto di dignità e coraggio! Puoi perdere qualcosa o qualcuno prendendo posizione, ma niente vale quanto ritrovare se stessi

  6. Se sei un po’ elastico, se i paletti che hai messo non sono cementati…. non ti tradisci mai!

    • Buongiorno Fabrizio. Eh sì… un po’ di elasticità molte volte è importante. Implica che comunque “sappiamo” che lo stiamo facendo e possiamo scegliere consapevolmente. Grazie della tua integrazione e buona giornata.

  7. BUONGIORNO :-) :-) :-)

  8. Già!!!! Io amo me stessa con pregi pochi e difetti tanti ma sono così!!! Chi non mi ama pazienza vivo ugualmente la mia vita con tutto quello che di bello mi dona..
    Grazie mille Franco buona giornata

  9. Grazie, adesso sono quello che ho vuluto essere!!!!❤

  10. Vero

  11. Franco ti dirò. ..ho un brutto difetto o un bel pregio….nn trattengo ciò che penso….dico sempre la mia in modo garbato ovvio senza prevaricare se facciamo un discorso …se poi in una discussione in cui io oggetto soggetto beh batto i piedi se credo in ciò che dico soprattutto se parlo di me…in bene e in male ammetto i miei nei i miei errori e se devo chiedo scusa ma non tradisco mai me stessa cerco di non farlo mai non mi piacerebbe

    • Beh… letto così direi che lo possiamo mettere nella “colonna” dei pregi!… soprattutto se poi c’è l’umiltà del chiedere eventualmente scusa…

    • Sempre , lo faccio sempre, perche” rifletto …..non sono ne stupida , ne orgogliosa ne superba dunque se necessario lo faccio …poi c’è chi vuole o meno accettare, ma ciò non dipende poi da me no?

    • Assolutamente no…

  12. Spesso davanti al mio interlocutore faccio finta che mi tradisco ma nel fratempo sto tastando il terreno

  13. Eh sì, domanda frequente che mi faccio,ma sono stata io è successo proprio a me? Buona giornata ❤️

    • Ecco… interessante come domanda… buona domenica Maria Antonietta.

  14. Come è reale!! Ci ho messo un po’ ma alla fine ho compreso che il vero limite stava in quello che mi raccontavo. Ed in quello che non vedevo. Ecco, il tradimento sta anche qui: nel raccontarsi che un rapporto sentimentale oppure un lavoro è quello giusto, nel giustificare quel malessere che diventa disturbo fisico, senza comprendere che il corpo ci sta avvisando. Ecco, come scrivi tu, iniziare a porci qualche domanda, sarebbe giusto. ❤️

  15. E da quando ho smesso di farlo o almeno ci provo il più possibile l’energia aumenta il corpo stesso ritrova pian piano la sua armonia e soprattutto chi ti “vede ” coglie pienamente questa trasformazione che contagia pure…imparare ad amarsi è meraviglioso…buona domenica a te

    • Bello energico Paola! Eh sì… diventa pure contagioso… ed è bellissimo… buon pomeriggio!

  16. Si, tante volte in passato per accontentare gli altri sopportavo. Oggi posso dire, che dico la mia, piaccia ho no!!!! Perche fare comodi facile. Buona serata di domenica!!!

  17. Amarsi….amarsi…. lo sto facendo da poco… e a volte me ne dimentico… ma sto facendo di tutto per smettere di tradirmi…come ho sempre fatto in passato! Grazie!

    • Che bella sensazione vero?… Buon inizio di settimana Sabrina.

  18. diventare consapevoli di capirlo,non per tutti è facile

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *