“Un fallimento non è sempre uno sbaglio. Potrebbe semplicemente essere il meglio che uno possa fare in certe circostanze. Il vero sbaglio è smettere di provare.” (Burrhus Frederic Skinner)

Posted on Giu 20, 2017 in Blog, Motivazionale | 91 comments

“Un fallimento non è sempre uno sbaglio. Potrebbe semplicemente essere il meglio che uno possa fare in certe circostanze. Il vero sbaglio è smettere di provare.” (Burrhus Frederic Skinner)

"Un fallimento non è sempre uno sbaglio. Potrebbe semplicemente essere il meglio che uno possa fare in certe circostanze. Il vero sbaglio è smettere di provare." (Burrhus Frederic Skinner)

“Un fallimento non è sempre uno sbaglio. Potrebbe semplicemente essere il meglio che uno possa fare in certe circostanze. Il vero sbaglio è smettere di provare.” (Burrhus Frederic Skinner)

“non è sempre uno sbaglio”….
Ecco, questa parte della frase mi ha colpito…
Molte volte tendiamo ad addossarci “solo” la colpa in caso di un “fallimento” (di ogni genere) senza guardare in modo “realistico” e positivo a tutto quello che comunque abbiamo fatto e che ci può mettere nella condizione di non “smettere di provare”…
Buon giornata!

Segui i commenti su FaceBook!

Leggi cosa possiamo fare assieme

Scrivimi, ti rispondo velocemente

91 Comments

  1. Buona giornata Counselor!☕☕

  2. Non capisco la foto..la situazione.. povere creature in gabbia

    • Buongiorno Maria… vero, la foto è un po’ dura… prendiamo solo il “meglio” di quella frase… “non smettere di provare”….

    • Buongiorno Franco… certo che si…si tenta sempre…a volte un po’ a stento… con un buon integratore😊

  3. Mai smettere di provare.. Buongiorno Franco!!

  4. Si vero, mai smettere di RIprovarci ma un fallimento anche potrebbe portare un qualcosa di positivo o pensarlo in maniera positia rimane sempre una piccola parte k pensa k cmq un fallimento c’è stato…il neo, la piccola macchietta nera…

    • Vero Nadja… qualcosa potrebbe rimanere… ed è proprio per quello che è importante non smettere di provare…

  5. Buonagiornata Franco

  6. E già. …Buondì. …

  7. Buongiorno! Mai smettere di provare…significherebbe arrendersi! Una vita passata a fare diete per accettarsi e piacersi e autostimarsi un pò di più vi fanno capire tutto di me! Stato attuale riprova numero…boh…1000 credo! Buona giornata e sempre fiducia nel domani…poi se non si ottiene un buon risultato riproviamo dopo domani…

    • Bello Sabrina! Una botta di energia il tuo commento! Buona giornata.

  8. VERISSIMO. PROVA RE SEMPRE ARRENDERSI MAI

  9. Buongiornissimo Franco

  10. Good morning

  11. Sono d’accordo!

    • Molto bella Consalvo! Grazie.

    • Proprio così Consalvo Dall’Etna Mannino, il fallimento porta ad esaminare lo “sbaglio” e a trarne esperienza.. ed io ogni volta ho sempre più chiaro il mio traguardo e la strada da percorrere!! Buona giornata!

  12. Ma chi mai nella vita le indovina tutte? Può essere utile salvare il salvabile, capire le motivazioni che ci hanno spinto in quella direzione e accettarsi

    • Bello Giuseppina! Proprio vero… chi le indovina tutte?… ed è proprio nella volontà di proseguire che possiamo “apprendere” cose nuove di noi. Buona giornata!

  13. Il fallimento, secondo me, comporta due “vantaggi”…il primo a comprendere dove hai sbagliato ed il secondo a “rialzarti”!!!…e riprendere quota dopo un fallimento non e’ di certo facile, ma non impossibile!

    • Buongiorno Marina. Vero… quello che si apprende nello “sbaglio” può essere veramente importante proprio per conoscere meglio le nostre risorse e gli eventuali “blocchi” che abbiamo. Buona giornata!

    • Buongiorno e buon tutto a te, Capitano! …cercando sempre di sbloccare i “blocchi”, sciogliere i “nodi”…e gia’ che ci siamo, apriamo anche le “tende” e facciamo entrare la “luce”…si vede meglio!!!🌼🌸🌞🌸🌼

    • decisamente!!!!

  14. Buon die Francò….piu che vero…verissimo !

  15. Non c’è paragone tra quello che insegna un fallimento e una vittoria, le più grandi invezioni umane sono state precedute da innumerevoli fallimenti, basta guadare alla storia, non aver paura del fallimento, ma del l’inerzia

  16. Sera! Già i fallimenti ha’ volte nella vita servono a crescere là nostra esistenza! Nel migliorarci, amarci , godendo il nuovo percorso di vita!! “Dando modo di essere più eretti …

    • Ciao Lucia! Interessante come lettura la tua. In effetti possiamo avere la possibilità di scoprire che alcune parti di noi potevamo essere più sviluppate è quell’evento ce ne può dare la possibilità. Buona serata!

  17. Spesso siamo troppo duri con noi stessi si cade e ci si rialza più forti di prima…..errare è umano!!!!!!

    • Ed è proprio importante il come ci si rialza! In quel “gesto” possiamo veramente “scoprire” tante cose…

  18. Se fatto con amore ….mai e poi mai sarà uno sbaglio

  19. Fallire non è sempre un errore, è l’opportunità di comprendere molte cose di noi. Forse non abbiamo attuato le azioni corrette, forse non era il nostro settore, forse non ci siamo formati ed informati abbastanza. L’, importante è ricominciare con nuovi propositi ed l’atteggiamento di chi deve imparare. Chi sa tutto…forse fallisce di nuovo ❤️❤️

    • Bello Concetta! Eh si… forse “chi sa tutto” incorre proprio in quello… mentre mantenendo il nostro animo “aperto”, possiamo imparare veramente tanto… da tutto…

  20. Che gioia rileggere i miei commenti passati…è come riconoscere “le figurine”…ce l’ho, ce l’ho…mi manca!!! Buon prosegiumento Capitano!

  21. Giusto….meglio sopportare un fallimento con la soddisfazione di aver almeno tentato…sera Franco Bazzini

  22. Sera Franco… Vero !!! ma’ gli’ errori ci’ insegnano ad’acrescere il nostro miglioramento….

  23. Ho studiato psicologia praticamente sono laureata…..Skinner comportamentismo…chiuse la figlia piccola in una scatola…facendo dei buchi nella scatola per studiarne gli effetti

    • Si… non è stato certo un “esempio” di comportamento… Quello che mi ha colpito è la sensatezza della frase…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *