“Ho sbagliato più di 9.000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. E in 26 occasioni i miei compagni mi hanno affidato il tiro della vittoria, ma non sono riuscito a realizzarlo. Ho fallito tante volte nella mia vita. È per questo motivo che ce l’ho fatta” (Michael Jordan)

Posted on Giu 23, 2017 in Blog, Motivazionale | 39 comments

“Ho sbagliato più di 9.000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. E in 26 occasioni i miei compagni mi hanno affidato il tiro della vittoria, ma non sono riuscito a realizzarlo. Ho fallito tante volte nella mia vita. È per questo motivo che ce l’ho fatta” (Michael Jordan)

"Ho sbagliato più di 9.000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. E in 26 occasioni i miei compagni mi hanno affidato il tiro della vittoria, ma non sono riuscito a realizzarlo. Ho fallito tante volte volte nella mia vita. È per questo motivo che l'ho fatta” – Michael Jordan

“Ho sbagliato più di 9.000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. E in 26 occasioni i miei compagni mi hanno affidato il tiro della vittoria, ma non sono riuscito a realizzarlo. Ho fallito tante volte volte nella mia vita. È per questo motivo che l’ho fatta” (Michael Jordan)

Segui i commenti su FaceBook!

Leggi cosa possiamo fare assieme

Scrivimi, ti rispondo velocemente

39 Comments

  1. O prima o poi…e’ solo una questione di tempo, a volte…e di “batoste”!!!

  2. Per uno che va a segno due vanno fuori, ma i conti si fanno sempre a fine partita

  3. Nel sbagliare si vince al massimo la concentrazione,osservazione e preccisione….la paura di sbagliare in fine ci si fa la tua migliore alleata della vitoria…sera Franco!

  4. Solo chi non fa non sbaglia!! E chi sbaglia riprova.. e chi riprova alla fine riesce…

  5. La vittoria sta nel provarci!..Buona serata!

    • Proprio così Maria! È il “trucco” chiave… buona serata anche a te!

  6. Prima o poi tutti fanno un centro. Persino io….

    • Certo che sì Massimiliano! Ed è proprio quella certezza che ci permette di continuare a “tirare”! Buona serata!

    • Beh, qualche centro buono l’ho fatto a dire il vero. Spesso mi capita di riuscire quando ormai ho perso le speranze e non ci conto più. Una stranezza che mi accompagna praticamente da sempre.

    • forse proprio perché non ci sono “aspettative”?…

    • Chissà. Lo ignoro.

  7. la vita è una lotta tra vocazione e destino: vince la vocazione!

  8. Come si suol dire: chi la dura la vince

  9. Elogio alla resilienza… Buondì Franco

  10. Ce l’ fatta con fatica pero con la vittoria!!!

  11. Sarò la signora distruggere…
    L avvocato del diavolo….
    Ma di solito quando fallisci ti fanno fuori….sia a lavoro che nelle relazioni. Oggi si vuole sempre più la perfezione. Purtroppo

    • Talvolta è come scrivi te Giorgia! E forse è in quei “rifiuti” che possiamo scoprire “nuove” opportunità…

  12. L’osservazione di Michael Jordan mi sembra un po’…americana. Perdonami ma nello sport, specialmente in quello sport, sbagliare è come finire. Certo è che un fallimento è sempre un’ opportunità, ma è molto doloroso e difficile. La nostra società, se fallisci nel lavoro non perdona facilmente, la legge non aiuta, le persone non dimenticano. Con il tempo si impara a rialzare la testa, ad essere di nuovo fieri di sè stessi, con molta resilienza è molto coraggio. ❤️

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *