“È una follia odiare tutte le rose solo perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. (…) Ci sarà sempre un’altrà opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio.” (Antoine de Saint-Exupéry)

Posted on Giu 27, 2017 in +100 Like FB, Blog, Motivazionale | 86 comments

“È una follia odiare tutte le rose solo perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. (…) Ci sarà sempre un’altrà opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio.” (Antoine de Saint-Exupéry)

"È una follia odiare tutte le rose solo perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. (...) Ci sarà sempre un'altrà opportunità, un'altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c'è un nuovo inizio." (Antoine de Saint-Exupéry)

“È una follia odiare tutte le rose solo perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. (…) Ci sarà sempre un’altrà opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio.” (Antoine de Saint-Exupéry)

Cosa aggiungere alla bellezza di questa frase?…
Veramente niente…
È un inno al continuo della “vita”, delle emozioni, dei sentimenti…
Per dei “nuovi” inizi…
Buona giornata!

Segui i commenti su FaceBook!

Leggi cosa possiamo fare assieme

Scrivimi, ti rispondo velocemente

86 Comments

  1. Ottimo :-) FELICE GIORNATA .

  2. Si.. mai darsi sconfitti!! Ci saranno nuove opportunità!!

  3. Buongiorno!!!!

  4. Bellissima! Piena di speranza! Buongiorno!

  5. Buongiorno prima dei sogni mi riposo un po’…. count down delle vacanze meno 5 giorni … !!

  6. Concordo anche se personalmente ritengo che la seconda volta non sia semplice riprovare

  7. Si davvero bella frase, da forza per non smettere mai di crederci…la speranza è l’ultima a morire vero?

    • Certo Nadja!… e poi, forse, non è speranza… magari se ci guardiamo indietro possiamo vedere altre volte in cui sembrava difficile ripartire… ma lo abbiamo fatto!

  8. Buona giornata Franco…piena di forza!!!

  9. Incoraggiante ,buon giorno

  10. Buona giorno Franco. Mai arrendersi sempre riprovare

  11. Buongiorno.. ..si ho sempre finora pensato che non ci sarebbe stata nessun’ altra possibilità o occasione…ma non è così…solo che abbiamo poca pazienza nell’aspettare…e la sensazione è quella di mancarti la terra sotto i piedi….e dire…e ora come faccio? Serve tempo e pazienza….

    • Che bella come riflessione Sabrina! Ed è proprio vero… talvolta la pazienza può metterci in difficoltà. Buona giornata!

  12. Buongiorno Franco, buon Tutto!!!❤

  13. Verissimo zio Frank…e poi si conoscono persone nuove bellissime…nuove amicizie…nuovi percorsi…nuovi viaggi…bello bello bello :)

    • Eh si Babi!… è veramente un “mare” di scoperte… Buona giornata!

  14. È incoraggiante grazie

  15. Che continuerai a curare il tuo roseto facendo attenzione alle spine e anche se qualche volta ti pungerai continuerai a curarle e cercando di ricordarti che le rose hanno le spina <3 Buongiorno

    • Bella come riflessione Ondina… Eh si, è importante ricordarselo… prendere le giuste attenzioni del caso e… continuare a curarlo… Grazie e buona giornata.

    • Grazie a te e buona giornata.

  16. Propio cosi Franco!Buongiorno e buon pranzo !

  17. Bello…

  18. Buona giornata e… continuiamo ad amare le rose.

  19. Vero se pero’ si attuano dei reset consapevoli .nessun automatismo le nuove opportunita’ non piovono dal cielo.spesso se non ci rendiamo conto dei “perche” si finisce per ripercorrere nuove strade ma stessi errori

    • Concordo pienamente Giuseppina. I nostri “modelli” possono essere “limitanti” e metterci nella condizione di “pungersi” spesso… in quei casi diventa molto importante cercare di capire a cosa può essere dovuto…

  20. Il cuore lo farà di nuovo perché ama coltivare le rose.. anche se spesso per paura se ne dimentica.

    • Vero Rossana… quella sarebbe la sua “attitudine” naturale… È quando subentra la paura che le cose si complicano un po’…

    • “..Il mio cuore ha paura di soffrire” disse il ragazzo all’Alchimista, una sera in cui guardavano il cielo senza luna.
      “Digli che la paura di soffrire è assai peggiore della stessa sofferenza..” cit. L’ Alchimista

    • Vero… Grazie!

  21. Lo spero tanto….come mi ripeto sempre si chiude una porta , si apre un portone … grazie

    • Certo Mila… anche quello è un bel detto! Forse, la speranza potrebbe essere suffragata anche da ciò che hai già “passato” di difficile in passato… Magari se ti volti indietro, forse puoi trovare altri episodi che potevano in quel momento sembrare “duri” e che poi sono stati passati…

    • Si ma ora e’ una prova molto dura…penso in modo buono e succedera’ di scavalcare la montagna e vedere nuovamente la luce…grazie buona serata

    • Ecco… proprio la montagna è una bella immagine.. Un passo alla volta e si può arrivare in vetta… con anche le pause necessarie per riprendere fiato… Buona serata anche a te.

  22. C’è sempre un altra opportunità basta crederci….buon pomeriggio Counsoler ☕☕

  23. Un nuovo effetto per una nuova causa. :)

  24. Si….è sicuramente così … ma ci vuole tanto tempo e forza per uscire da una qualsiasi cosa che finisce …

    • Vero Sabrina… all’inizio non è mai “agevole”… poi lo può diventare… e dipende molto da come riusciamo ad elaborare il tutto dentro di noi…

  25. Speriano che le nuove porte siano piu solide,quelle vecchie mi sono cadute addosso, ho le ossa rotte,e un gran mal di testa

  26. Meno male, la vita he bella, con le sue spine, le rose che profumo hanno!!!!

  27. viva la vita .. con tutto ciò. .

  28. Adorabile “Piccolo Principe”…letto e riletto e…sempre scopro cose nuove! Così come il brano delle pecore che mangiano i fiori…anche i fiori con le spine…quindi mangiano anche le spine! C’è sempre una “rinascita”, anche quando abbiamo l’impressione che il mondo ci stia cadendo addosso…il più delle volte è solo il preludio di una “trasformazione”…un “divenire”!Abbandonare i sogni perchè uno non si è realizzato? No, mai! Rinunciare ai tentativi perchè uno è fallito? No, assolutamente…è proprio “la pratica che fa la perfezione”! Le amicizie? Voglio molto bene alle mie amicizie, sebbene io non imponga mai la mia presenza…ma quando è il momento giusto, io ci sono sempre!❤

    • “il più delle volte è solo il preludio di una trasformazione… un divenire”… se veramente riuscissimo a vivere “sempre” questa tua frase, potremmo veramente dire di essere sempre vicini al nostro ben-essere… Ed è proprio nella continua “ricerca” di un qualcosa che dentro di noi assuma un suo significato compiuto, che possiamo esserne sempre più vicini… Grazie!

  29. È vero, basta non fermare la vita a quel momento. Basta vedere la strada oltre la delusione e considerare che in ogni istante noi possiamo fare un passo avanti ed una scelta. ❤️

  30. Ciao Franco , accolgo un’nuovo inizio ! mi’ auguro Ché non mi debba deludere .

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *