“I piccoli mali sono le sorgenti del nostro dolore. Gli uomini non inciampano nelle montagne ma sulle pietre.” (Proverbio cinese)

Posted on Lug 17, 2017 in Blog, Motivazionale | 34 comments

“I piccoli mali sono le sorgenti del nostro dolore. Gli uomini non inciampano nelle montagne ma sulle pietre.” (Proverbio cinese)

"I piccoli mali sono le sorgenti del nostro dolore. Gli uomini non inciampano nelle montagne ma sulle pietre." (Proverbio cinese)

“I piccoli mali sono le sorgenti del nostro dolore. Gli uomini non inciampano nelle montagne ma sulle pietre.” (Proverbio cinese)

Segui i commenti su FaceBook!

Leggi cosa possiamo fare assieme

Scrivimi, ti rispondo velocemente

34 Comments

  1. Per me quando voglio spostare un sasso comincio dall piu piccolo, vado piano, piano fino arrivare alla cima, questo sto imparando adesso, non comincio piu dalla cima in giu!!! Grazie!!!

  2. Proprio vero Franco. inciampiamo sui sassi.. impariamo a gioire anche delle piccole gioie..

    • Vero Daniela… tutto ciò che è “piccolo” può divenire “grande”…

  3. Gia. Amen

  4. Chissà perché le pietre ci sembrano montagne!

    • Vero Sabrina!… ed è la prospettiva con cui lo guardiamo che li ingrandisce…

  5. …e se non si cade, non si impara a rialzarsi…sempre per quel pensiero positivo….è anche vero che pietra dopo pietra viene su una casa 😉 …buona serata, è sempre un piacere leggervi :* !!

  6. un piccolo saluto.per una grande serata. Buonanotte

  7. E per fortuna che è così……
    Se così non fosse sarebbe un guaio

  8. Gia’! Sono proprio le “piccolezze” ad ostacolare, spesso in maniera incresciosa, il nostro cammino!!!…ma, andiamo avanti lo stesso!!!

    • Si Marina… e talvolta siamo noi che le ingigantiamo guardandole da una prospettiva dal “basso”… cambiare “visuale” può aiutare molto in quei casi…

    • Si’…approvo e confermo! L’ideale sarebbe, sempre, “porsi al di sopra”! E’ interessante…tutto da meditare!…e “metabolizzare”!!! Buona Notte…Capitano!!!🌸🌼🌞🌼🌸

    • ‘notte!!!

  9. BUONGIORNO

  10. Dolce sera Franco

  11. Già! Carissimo Capitano!…a volte ci perdiamo proprio in bicchieri dove l’acqua è alta un dito! L’ importanza delle sottigliezze…e l’esattezza delle sfumature! “Piccoli mali” che possono essere presagio di grandi dolori!

    • Giustissimo Marina…. sarebbe proprio importante dare attenzione a quei “presagi”…

  12. Caspita se é vero!! Questo mi porta un po’ a riflettere sull’attenzione ai particolari. Sto notando che questa “cosa” importante é sempre più trascurata. Generalizzo, però ho fatto la scelta di non avere improvvisati nella mia vita, perchè inciampano nei sassi, ma a volte non vedono la montagna, che travolge anche coloro che sono intorno. Le sfumature, lo sguardo giusto, la parola, l’attenzione, nel lavoro come nella vita, sono molto importanti. Piccole pietre che diventano montagne anche in positivo

    • Eh si Concetta…. le “piccole” cose corrono proprio il rischio di non essere prese in “considerazione” proprio perché le pensiamo piccole…

    • Eppure… Sono quelle che fanno la differenza 💝😊

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *