“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” (Anna Freud)

Posted on Set 7, 2017 in Blog, Motivazionale | 51 comments

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” (Anna Freud)

Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. sono sempre state dentro per tutto il tempo (Anna Freud)

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” (Anna Freud)

Che bello!…
Ogni tanto ricordarsi che dentro di noi abbiamo tutto ciò che è necessario per affrontare tantissime cose, ci mette nella condizione di non andare a “riferimento esterno”…
Ma riprendere la nostra “centralità” di manovra…

Buona giornata di forza e fiducia!

Segui i commenti su FaceBook!

Leggi cosa possiamo fare assieme

Scrivimi, ti rispondo velocemente

51 Comments

  1. Vero…anzi verissimo! Per molti anni ho sbagliato a cercare chissà cosa negli altri….ma la forza in me stessa era lì…pronta ad essere usata…solo per me!
    Spero di non perdermi nuovamente e di ricordare a vita questo concetto è di avere fiducia in me stessa e autostima tale da vivere il più serenamente possibile! Vedrò di farlo al meglio…per me…solo per me!

    • Bella energia si legge Sabrina!! Continuando a coltivare la consapevolezza… verrà al meglio! Buongiorno.

  2. Quel forziere difficile aprirlo ma dentro ce tutto quello che serve.

    • Bella come immagine Lucia… ed è proprio così… dentro c’è tutto…

  3. Buongiorno!

  4. Abbiamo ogni cosa dentro di noi… la prima cosa da cercare è la forza. Con quella si affronta con coraggio un meravigliosi viaggio.. quello dentro di noi..alla scoperta di posti fantastici!!

  5. Buongiorno!

  6. Buongiorno Franco

  7. La forza è qualcosa di impalpabile ma si materializza quando ne hai necessità, ti stravolge e ti spinge ad affrontare le situazioni che si presentano nel corso della vita di ciascuno di noi.

    • Bella come descrizione Paola…. “impalpabile”… ed è proprio per quello che ne possiamo rimanere sorpresi quando la mettiamo “in campo”…

    • Grazie Franco per aver completato il mio pensiero.

    • Grazie a te!

  8. Nel nostro stupendo essere abbiamo tutto, basta la voglia del volere credere e dire LO VOGLIO! e vincerai anche se costera’ fatica.Ma potrai dire ce l’ho fatta! Ho vinto IO.

    • Bella energia Luciana! E quanto serve… proprio in quei momenti in cui tutto sembra “buio”… Ed è allora che può scattare quel “passo” che ci fa uscire … Buongiorno!

  9. È verissimo ! Poi però anche il supporto esterno ha il suo valore……non tutti siamo cosi forti……..

    • Vero Luciana! Quando c’è, il supporto esterno è importante… ma, anche se non sembra, è sempre un allenatore a bordo ring… nel mezzo ci siamo noi… con la nostra forza che può essere molto più grande di quello che pensiamo… Buongiorno!

  10. Non aggiungo niente piu, siamo noi con la forza, la fiducia, pero devo dire quando mia vita andava tutto liscio tanti anni fa con mia famiglia, di colpo cade tutto, ho visto tante sofferenze attorno, esce fuori tutto il bello dentro di me!!!!❤ buon giovedi, Franco!!! Con un , !!!!

  11. Quante volte ho cercato fuori… e tante volte cerco ancora fuori… non capendo che ho tutto in me. Difficile capirlo …. e quando sei un po’ giù difficile ricordarlo. Ma ce la posso fare.

    • Più che comprensibile Patrizia… Quando siamo nel “ring” pensiamo che il nostro allenatore possa fare chissà cosa… in realtà, siamo sempre noi a tirare fuori la forza… che è “nostra” e solo nostra…

  12. Dentro di noi c’è tutto….a volte si trova in un angolino, che ci rifiutamo di spolverare…. ma una volta fatto… eccola lì. Buongiorno Franco e una splendente giornata

    • Proprio vero Claudia… ci “rifiutiamo” di spolverare… perché in qualche modo, fa parte della nostra zona di comfort… ed è sempre “faticoso” trovare la “voglia” per uscire… Buona giornata Claudia!

  13. E io le sto trovando

  14. Grazie tante cara Daniela Ceppatelli, buon proseguimento!!!❤

  15. Devo lavorare di piu sulla fiducia :-)

  16. Brava Sabrina ti capisco anch’io provo le stesse tue emozioni paure….non aspettarti nulla da nessuno le forze le hai manda avanti il cuore anche se a volte si soffre!!!

  17. Condivido e concordo in pieno sulla “centralità”…indispensabile! È quando si perde o si mistifica che si va a cercarla “in giro”…una sorta di “Ermete con la sua lampada”!…ma quando c’e la consapevolezza di averla, o di averla ritrovata, la senti “brillare” dentro come le stelle che brillano di luce propria!!!

    • Vero!… è proprio un “brillare”! Che bella come analogia…

  18. Verissimo….

  19. Buona sera Franco…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *