“Sei felice? Si – No. Cambia qualcosa.”

Posted on Mar 26, 2017 in Blog, Motivazionale | 84 comments

“Sei felice? Si – No. Cambia qualcosa.”

"Sei felice? Si - No . Cambia qualcosa."

“Sei felice? Si – No. Cambia qualcosa.”

Ohhhh!
Questo si che è uno schema “divertente”…
Semplice, essenziale e… massacrante!
In effetti… molte volte restiamo concentrati talmente sul problema che vediamo solo quello e non le “possibili” soluzioni.
È vero che in certi casi non tutto si può modificare, ma negli altri, in quelli dove c’è di mezzo la “mia” volontà… cosa mi impedisce di cambiare qualcosa?
Buona giornata!

Segui i commenti su FaceBook!

Leggi cosa possiamo fare assieme

Scrivimi, ti rispondo velocemente

84 Comments

  1. Buongiorno :)

  2. Buongiorno ☕☕☕

  3. Buongiorno!!!

  4. Bellissimo

  5. Cosa mi impedisce di cambiare qualcosa… è tutta la settimana che ce lo fai capire.
    La paura… quella possibilità di saltare, la possibilità di aver fiducia.. la possibilità di sbagliare e dire.. almeno ho provato..
    Grazie Franco! Buona giornata

  6. Buongiorno e buona domenica

  7. Buon pomeriggio Franco !BELLA DOMANDA????????Direi mi manca solo un pizzico di serenita’economica e Altro che se sono Felice!!!!!!

    • Alla grande Ketty!!!

    • Grazie Franco ho combattuto sofferto sono stata vittima di un mostro anzi dei mostri lui e la sua famiglia !La mia fede il mio Amore per Gesu’ ha vinto !

    • Bello….

    • L Amore vince sempre basta affidarsi e credere nel Nostro Signore Gesu’e vedremo la sua Onnippottenza in Tutto !

  8. Splendido

  9. Non fa una piega

  10. Geniale!!!

  11. Si sono felice anche se lo sarei un po’ di meno

    • In che senso Mia???

    • È una mia sensazione….e che quando sono felice e accade qualcosa rimango felice comunque…..forse non trovo le parole giuste……so di averla la felicità e niente può portarmela via 🙏🏽😀

    • Bellissimissimo!!!!!!

  12. Buongiorno, credo ci siano volte in cui non vuoi essere felice, quasi un autopunizione per qualcosa che hai fatto o non hai fatto.

    • si… purtroppo talvolta succede Nicoletta. Ed in quel caso si “sceglie” di voler rimanere in quella condizione… Talvolta può essere “pericoloso”… grazie e buona giornata.

  13. Buongiorno Franco,mi impedisce di cambiare qualcosa sempre la mia volontà. Guarda alla soluzione e non al problema, lo dicono da Siddhartha in avanti e forse anche prima. Ma basta un giro in metro per osservare quanto tutti siano “dentro” alle loro situazioni in modo cupo. Questa è Milano oppure è così ovunque? Buon inizio settimana Franco, e grazie

    • Purtroppo è così ovunque Concetta… anche se siamo in una società perennemente “connessa”… forse non lo siamo proprio con noi stessi e questo si riflette sul mondo esterno… quello che possiamo fare è… continuare. Talvolta potrebbe bastare essere “esempi silenziosi”… grazie della tua “dura” riflessione…

    • Dura? Sono dispiaciuta, ma…Mentre scrivevo ascoltavo la notizia del ragazzo ucciso dal branco. Pensavo a quanto illustrato nel video “Generazione Millennium” e mi è venuto così. Purtroppo non siamo immuni dal clima sociale che ci circonda. Lo ha dimostrato ieri la città in festa per un Papa che parla con il cuore e sorride sempre. Il sorriso è arrivato ovunque, Anche a chi era a casa propria ❤

    • Vero! Il sorriso è arrivato ovunque!

  14. Vero, con un po’ di elasticità si può ottenere risultati impensabili se dipende esclusivamente da noi….. siamo noi i nostri migliori artefici e…… vogliamoci bene allarghiemo l’oizzonte e…… avanti tutta

    • Huao! Bella carica Energetica Rosa! Grazie e buona giornata.

    • Confessoche ogni tanto mi ammoscio anche di brutto ma mie figlie mi pungolano e tutto riprende…. SO UMANA ed ogni tanto faccio cilecca…… hihihihi….. non raccontarlo in giro però. hihihi

    • Muto come un pesce!!!

  15. È che bisogna essere veramente convinti di voler cambiare qualcosa…ma ho sperimentato che la felicitä devi sentirla dentro…nn esserlo per qualcosa o qualcuno…

    • Eh si Nadja… la felicità la sentiamo dentro… È come fosse uno stato indipendente da ciò che accade. Forse, in qualche modo, se non siamo predisposti anche un evento “fantastico” non ci accenderebbe nello stesso modo… grazie e buona giornata!

    • Ops scusa nn ho augurato la buona giornata…

    • Si è vero…ho provato su di me e ne sono convinta che abbiamo dentro come dici tu un nn so che che ci da entusiasmo, voglia di fare, sperimentare o cambiare e di conseguenza siamo felici anche se il cambiamento nn ci porta nulla di diverso o speciale….

    • Eh si…

  16. Buongiorno ,la felicità gran parolone,si dice,sono poche volte a provarla il concetto e ampio ,spesso può portarci fuori binario,a volte va frenata,chi invece contro corrente va per cercarla,oppure accontentarsi….. E dire sta qua,e non la vedo

    • Vero Anna… talvolta il “rincorrerla” a tutti i costi può produrre l’effetto inverso… forse, in certi casi, può essere importante “fermarsi” e… lasciare che “qualcosa” accada… Grazie e buona giornata.

  17. Buongiorno

  18. Secondo me e’ sempre una questione di volonta’, comunque dipende sempre e solo da noi sia per quanto riguarda la felicità che i cambiamenti.
    Splendido pomeriggio, Franco.

    • Ciao Fiorella! Eh si… la centralità della decisione è sempre in mano nostra… grazie e splendido pomeriggio anche te..

  19. Si essere felice, in questo momento sto modificando le cose che non voglio piu, essere felice he la essenza di vita, pero sentita piano, piano per assaporare i mie momenti anche altrui!!! Buon pomeriggio Franco.

  20. Ma’felice? Voglio solo stare bene ora ,là felicità v’era…..

    • Ed è già un bello “stato” Lucia… La vignetta è una provocazione per poterci permettere di “vedere” cosa ci può bloccare… Grazie.

    • Si sto’vivendo ora con’conflitti …. Non demordo ….dovrò solo ruggire è riportarmi nelle giuste decisioni ….è dovranno essere giuste ….

    • È bello confrontarsi con persone ché ti ascoltano … I confronti di molti pensieri ci aiutano a crescere.grazie.

    • Interessante che tu ponga l’accento sul “giuste”… quando sentiamo veramente che sono “giuste” è proprio importante… Grazie delle tue condivisioni Lucia!

  21. Ora in questo momento della mia vita darei fuoco a qualcuno….
    MA! …………… siccome l’Universo può fare meglio di me …. beh… oggi scelgo di essere FELICE

  22. Questo impone la legge dell’attrazione vuoi cambiare, cambia il modo di pensare .Cosi cambierai il modo di fare. Il resto è solo illusione .Namaste

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *