“Chi ti vuole diverso non ti vuole affatto.” (Eracle)

Posted on Lug 1, 2017 in Blog, Motivazionale | 95 comments

“Chi ti vuole diverso non ti vuole affatto.” (Eracle)

"Chi ti vuole diverso non ti vuole affatto." (Eracle)

“Chi ti vuole diverso non ti vuole affatto.” (Eracle)

Segui i commenti su FaceBook!

Leggi cosa possiamo fare assieme

Scrivimi, ti rispondo velocemente

95 Comments

  1. Tutti ti voglio come loro preferiscono, tu fregali

  2. chi vuole cambiare una persona, non vuole quella persona, ma solo l’immagine che ha dentro di sè di un suo modello. Pericoloso!!! Scappare subito!!

  3. Logica perfetta

  4. E infatti non mi ha!

  5. Chi mi ama e per quello che sono non per quello che potre diventare

  6. Illuminante!!! Il fulcro del mio bisogno…

  7. E se invece fossimo dei camaleonti e usassimo questo loro desiderio a nostro favore?

  8. Esatto! Condivido.Buona serata!

  9. Concordo totalmente!!!!!!..Se piace una persona la si accetta così com’è…..senza volerla cambiare…altrimentiche se la trovi una su misuraaaaaa!!!!!!……………..Buona serata!!!!!

  10. vero

  11. Verissimo

  12. Vuole quello che vuole lui

  13. Io sono me stessa con pregi pochi e difetti tanti ma chi non mi accetta che guardi altrove giusto Franco?

  14. Infatti essere sempre se stessi chi ti ama ti accetta Franco

  15. …passi lunghi e ben distesi!!!

  16. Idem!!!!

  17. Giustissimo Buon pomeriggio Franco! ☕☕

  18. È proprio così buon pomeriggio saluti Franco

  19. Chi ti ama.. ti ama proprio così come sei.. se no che amore e?

    • Ecco… “amare”… e molto spesso di questa parola ne viene “alterato” il significato…

  20. Sostituiamo l’aspettativa con l’accettazione. :)

  21. In teoria chi ti ama e ti vuole bene ti accetta per come sei…nella pratica vogliono cambiarti..plasmarti a loro immagine e somiglianza di loro comodo

  22. Chi mi voleva diversa ora non è più nemmeno mio amico

  23. Mitico Eracle! Questa massima, secondo me, è la prova del nove, la prova finestra e…la più grande prova d’amore!!! Vale anche per l’amicizia!!! …esclusi i perditempo!☺

    • Come nelle formule matematiche quando in fondo si mette il “come volevasi dimostrare”! 😂😂😂

    • Yes! That’s right!!! Ben detto, Capitano!!!

  24. Grazie per avermelo ricordato! Ho trascorso una giornata f a v o l o s a…ripagata in pieno delle recenti sofferenze…perchè Dio è grande! Incommensurabile!!!

  25. Chi mi vuole diversa se ne starà per proprio conto.. Io sono io.. E non ci rinuncio.. Sarebbe come rinunciare a vivere!!! Egoista???? No… Egoista è chi Pensa di volermi o potermi cambiare!!

  26. Esattamente

  27. a patto che tu sia tu…perchè delle volte per compiacere gli altri alcune persone negano se stesse!!!! negano il proprio io….e il “contatto” con altri li fa schiudere…solo che volte hanno paura….paura di non piacere a coloro a cui si sono legati ma con i quali non condividono più un obiettivo… ma solo “un abitare” sotto lo stesso tetto…. perchè vivere è un’altra cosa….empatia affetto rispetto litigi responsabilità fare la pace trovare soluzioni essere capaci di scegliere ancor quella persona nonostante tutto…dove sta il limite? tu che cosa vuoi? ecco la domanda…. se volete comprenderlo meglio vi invito a guardare il film “le pagine della nostra vita”…. illuminante….la protagonista si trova a dover scegliere tra contraddire i desideri dei suoi genitori o seguire il suo cuore…io lo interpreto con il negare se stessi per compiacere gli altri..e il discorso poi sarebbe ampio… buon tutto a tutti

    • Che bella ed intensa riflessione Alessandro… Eh si, il discorso si potrebbe fare ancora più ampio inserendo anche il tema della paura d dell’abbandono… Buon tutto anche a te!

    • ah quella poi fa si che la “presunta” vittima…sia in realtà un carnefice che con il ricatto….del io non vivo senza di te in realtà sposta la sua paura dell’abbandono trasformandola in senso di colpa del partner…così da dare all’altro la responsabilità di ogni eventuale fallimento…fa si che il focus si sposti dalla responsabilità di entrambi alle colpe altrui…così lui ne esce sempre indenne!!! e grazie Franco…

    • Si… è una “bella” tematica… Ciao Ale! Buona giornata.

    • a TE!!!!!

  28. Proprio così.

  29. Nulla da aggiungere@@@@@

  30. Ma se chi ti Vuole Diverso sei te stessa allora Si che hai un vero problema, pensiamo sempre che sono gli altri a volerti cambiare, ma invece spesso ci fanno da specchio ed ovvio che gli altri tentano di modificarti a loro piacimento o sei tu che ti modifichi per Piacere? Eterno dubbio della nostra esistenza!!

    • È una bella domanda Giusy! Ed è una possibile “porta” da esplorare per capire “dove” siamo…

  31. Il cambiamento è solo dentro di noi. Prendersi il diritto di essere se stessi e dare agli altri il diritto di essere se stessi è il vero cammino verso Dio. :)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *