Una volta ero gentile con tutti. Poi sono guarito.

Posted on Lug 7, 2016 in Blog, Riflessivo, Sorridiamo assieme | 23 comments

Una volta ero gentile con tutti. Poi sono guarito.

Una volta ero

logo neutro

Questa provocazione del cane irriverente è fulminanate!!!!
Quante volte ci siamo “piegati” alle logiche “sociali” in cui si DOVEVA apparire sempre come il mondo ci dipingeva… Ma la domanda è?… Ne vale la pena? Quali vantaggi mi porta (perché se compio un’azione un vantaggio sento che dentro di me comunque esiste) essere colui che NON sono veramente? Ma, soprattutto, cosa potrebbe succedere se, come per magia, apparissi per quello che sono veramente? Quanti chili in meno mi dovrei caricare la mattina appena mi alzo da letto sullo zaino in spalla?
Forse vale la pena di viaggiare leggeri!

P.S. Ovviamente… Essere “veramente” gentili con tutti sarebbe fantastico…

logo neutro

Segui i commenti su FaceBook!

Leggi cosa possiamo fare assieme

Scrivimi, ti rispondo velocemente

23 Comments

  1. Bella Ser, si è magicamente connessi con pochi, piano vibrazionale, tanto per dargli un nome, come negare che come dici viaggiare leggero non ha prezzo

  2. La gentilezza allora è considerata una malattia?Bene,c’è da augurarsi che tutti,o almeno molti,vengano contagiati.

  3. Sono quindi esisto! Non riesco più ad apparire diversa. Le rare occasioni in cui devo farlo, il mio umore, il mio atteggiamento verso gli altri,non è granché. Le convenzioni: ma esistono veramente oppure sono nostri paletti per essere ciò che non siamo? Sulla gentilezza: si sarebbe bello esserlo con tutti. Si può anche essere fermi e determinati con gentilezza. L’arroganza non paga mai ❤️

  4. Si’, essere gentili con tutti “sarebbe” fantastico…la “cortesia”, da sempre, mi affascina…mi fa aprire il cuore. E’ un eccellente biglietto da visita…peccato pero’, che non tutti lo meritino!!! Ma a me piace essere gentile lo stesso!…fatti loro!!!

  5. Buon di , essere gentili con le persone è un piacere se trovi persone gentili ed educate ,essere gentili in generale lo hai perché ti fa stare bene altrimenti tiri dritto x la tua strada .È chiaro che non tutti i giorni es i momenti sono uguali o siamo in condizioni di farlo però con un po’ di impegno se po fa . Buona giornata ….

    • Buongiorno Rosa! Eh si… la gentilezza è una cosa importante quando sgorga vera da dentro di noi… e non come “apparenza”… Buona giornata anche a te!

  6. Come disse Pirandello: nel lungo tragitto della tua vita incontrerai tante maschere e pochi volti.

Leave a Reply