Buongiorno a tutti!
Tanti amici di questa pagina hanno in famiglia un cane (come me…).
Ecco alcuni elementi in più per esserne ancora più contenti!
Alcune ricerche condotte da Erika Friedmann con i colleghi dell’università del Maryland, sono state concentrate sulla relazione che può esistere tra il possesso di un cane e la funzionalità cardiovascolare.
Monitorando la percentuale di guarigione dei pazienti che avevano avuto un infarto, Friedmann si accorse che i padroni dei cani avevano nove probabilità in più di essere vivi dodici mesi dopo.
Gli altri possibili benefici (verificati tramite altri esperimenti) che emergevano erano che i padroni di cani gestiscono bene lo stress quotidiano, hanno una visione rilassata della vita e un’alta autostima e sono meno soggetti alla depressione.
Altri studi (Karen Allen della State University of New York a Buffalo), hanno evidenziato come anche la pressione arteriosa è più bassa in chi ha un cane!
Ci sono tantissime tante altre considerazioni ed approfondimenti da poter fare!
Ps… In foto il mio Jago!
Leggi cosa possiamo fare assieme
Scrivimi, ti rispondo velocemente
7 Comments
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
Perfettamente d’ accordo! Gli animali donano un amore puro e incondizionato! Sono una vera e propria forza della natura, riescono a percepire sensazioni che l’ uomo neppure immagina! I cani soprattutto sarebbero la vita per il proprio umano! Chi fa del male a un animale non merita di vivere!
Grazie Emilia della tua condivisione.
Per stress, depressione,pressione arteriosa alta, problemi cardiovascolari i medici consigliano attività fisica moderata come lunghe passeggiate e stare all’aria aperta. Cosa c’è di meglio che farlo stimolati da un amico peloso? Siamo “costretti” ad uscire, a fare nuove amicizie, e questo non può fare altro che bene!!!
Grande! È proprio l’essenza dello studio fatto!
Felice ed onorato di esserti amico. <3
Bellissimo jago. Condivido il tuo pensiero.
Grazie!