“Domani sarò ciò che ho scelto di essere” (James Joyce)

Posted on Nov 29, 2016 in Blog, Motivazionale | 62 comments

“Domani sarò ciò che ho scelto di essere” (James Joyce)

"Domani sarò ciò che ho scelto di essere" (James Joyce)

logo neutro

Domani sarò ciò che ho scelto di essere” (James Joyce)

Ecco una citazione da brivido…
Che mi può ricordare continuamente la mia responsabilità in quello che “scelgo”. Ovviamente vale anche per quello che “non scelgo”…

logo neutro

Segui i commenti su FaceBook!

Leggi cosa possiamo fare assieme

Scrivimi, ti rispondo velocemente

62 Comments

  1. Bene!! ieri ho scelto che oggi sarò un po’ più stronza!!!! Basta buonismo !!

  2. Ciao Giusy…Sono con te

  3. Ecco! io ieri ho scelto di provare leggerezza!!

  4. Daniela Ascolta fare un po’ la stronza Vuol dire essere più Leggere … eh dillo !!!!
    e non ti nascondere dietro la maschera del buonismo !!! Basta !!!

  5. Non è buonismo.. anzi.. per come sono fatta io non lo era per niente… ma era veramente leggerezza di pensieri.. di modo di parlare…di scherzare..

  6. Ieri ho scelto di essere “vezzosa” con i miei capelli e il colore del mio smalto….oggi non so ….quello che al momento la mia testa m’ispira….sicuro esco (prima o’zuppone e latte)…eh

  7. Io invece sono troppo leggera, così sembra ed invece ho certi Macigni nel Cuore che riesco a Mala pena a vederli!!

    • Quelli ci sono Giuseppina.. ce li abbiamo tutti.. non.ce li toglie nessuno.. la soluzione sta nel trovare risorse da quei macigni.. non è facile. Non è facile capire quale risorsa possono nascondere..

  8. Però troppo vittimismo ,nonostante si è consapevoli di questi macigni che nn sono i nostri ,continuiamo a rimurginare ,nn pensate che è il momento di incazzarsi e andare avanti ????questo ho deciso di essere !!!!! Oggi

  9. È proprio quello che ho fatto ieri

  10. ………….”Che tu creda di farcela o di non farcela avrai comunque ragione.” Henry Ford

    • Fantastica… È perfetta per questo contesto. Grazie Cristina!

    • Grazie a te Franco, è un modo di sottolineare il concetto di Albert Einstein : “Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c’è altra via. Questa non è Filosofia, questa è Fisica.”

    • Huao!… che bell’apporto metti!

    • ………………le Parole diventano Materia !!!!!

    • “In principio era il Verbo…”

    • È un bel gioco quando riesci a farlo, ma quando la realtà che stai vivendo ti richiama alla realtà che stai vivendo ti assicuro che non è semplice, anche per un Entusiata come Me, Vivo dei momenti in cui Le famose prigioni si riformano e quindi di ridistrugerle, per fortuna oggi uscire dal tunnel è sempre più breve. Le ferite del ❤️ che toccano l’Anima sono sempre più dure da Curare!! 😘

    • Vero Giusy… infatti, tu da “ieri”, hai scelto con il tuo atteggiamento cosa vuoi essere “domani”!

    • Grazie, ma senza di Voi sarei da sola a combattere le Mie Prigioni!! Quando parlo con persone che stanno passando momenti difficili dicono ” che il mondo è pieno di cattiveria”, ma io gli rispondo che ho le mie Isole Felici in cui credere !!! E che sono circondata da Anime, Antiche e Vere a cui chiedere Aiuto e che sanno dare l’Amore di cui Noi tutti sentiamo il bisogno di Ritrovare!! 😘

    • Riscontro sempre più che la cattiveria, gli attriti con gli altri possono essere dipesi da me.. senza sensi colpa.. ma da quando ” VEDO”…anche gli altri hanno un altro atteggiamento.. da quando ho incontrato voi.. da quando ci confrontiamo.. riusciamo ad attrarre dagli altri quello che vogliamo??

    • Puzzola miseria!!! Hai acceso il turbo???? Non hai idea di quanto sia felice di leggere questo…

    • Son sempre io tranquillo.. ma stasera ne ho avuto la riprova…

  11. La nostra vita è il risultato di quello che siamo dentro.. delle nostre credenze, delle nostre paure. Guardiamo la realtà da in altro punto di vista. . cambiamo il pensiero… e quella realtà potrebbe essere un’altra.

  12. Grazie

  13. Cin cin Capitano!!!…avanti tuttaaaaaaa!!!☺

  14. Concordo pienamente!!…progetto di vita…a volte può non essere proprio domani ma un domani l’altro!!

  15. Buona serata Counsoler!

  16. Una frase toccante. Hai proprio ragione. .. vedremo di farlo con tutta l anima. Buona serata

  17. Hoi ma che due…grosse mele! Sempre sta responsabilità! Ma non se ne può smerciare un po’! Non è che conosci qualche appassionato del genere a cui potrebbe interessare….

  18. Mi ricorda una citazione del filosofo Jung…”io non sono ciò che è accaduto a me , io sono ciò che ho scelto di diventare “…….

  19. Wow……ma sempre le tue citazioni mi si presentano al mattino 😉 almeno aspettassero il caffe’:) .Domani saro’!!! Ancora adesso fatico ad essere…..tutti vorrebbero plasmarmi,ma tengo duro 😉 ci ho’ messo troppo per tirar fuori il mio IO . Buondi’ Franco <3

  20. Bellissimo…ed inquietante! Ma condivido in pieno…perciò …”occhio alle scelte”!!!

Leave a Reply