“Le battaglie che contano non sono quelle per la medaglia d’oro. Le lotte dentro di te, quelle invisibili, sono quelle che contano davvero.” (Jesse Owens)

Posted on Dic 7, 2016 in Blog, Motivazionale | 78 comments

“Le battaglie che contano non sono quelle per la medaglia d’oro. Le lotte dentro di te, quelle invisibili, sono quelle che contano davvero.”  (Jesse Owens)

"Le battaglie che contano non sono quelle per la medaglia d’oro. Le lotte dentro di te, quelle invisibili, sono quelle che contano davvero." (Jesse Owens)

logo neutro

“Le battaglie che contano non sono quelle per la medaglia d’oro. Le lotte dentro di te, quelle invisibili, sono quelle che contano davvero.” (Jesse Owens)

Huao… questa si che rende bene l’idea degli sforzi che possiamo fare quando ci mettiamo in discussione…
Quando capiamo che qualcosa dentro di noi ha bisogno di una revisione, di un cambiamento…
E diventa una lotta durissima contro la consuetudine, contro dei modelli che abbiamo seguito sino ad ora…
Buona giornata di lotta contro le nostre credenze limitanti!
Casomai ce ne fossero… (io su “qualcosina” ho ancora un conticino aperto!)

logo neutro

Segui i commenti su FaceBook!

Leggi cosa possiamo fare assieme

Scrivimi, ti rispondo velocemente

78 Comments

  1. Sono Nata lottando per Vivere e continuo a lottare per vivere, un giorno quando arriverà la mia Serenità probabilmente mi lamenterò per la troppa NOIA!! Che faccio ?!

  2. Dai… in quel momento ci porremo il problema!

  3. Questo è l’insegnamento ricevuto!!! Rompere questo cardine ci provo da sempre, ma appena è rotto, ho bisogno di ricostruirlo per sentirmi al sicuro!!

  4. Il potere di adesso ,sconfigge questi sabotaggi mentali ,ci dobbiamo concentrare nel qui e ora ,,,,ovvio facile a dirsi ,metterlo in pratica è un continuo e incessante lavoro su se stessi ,,,lo dico a voi per dirmelo io ,,buon lavoro a tutti

  5. Mi sono messa sempre in discussione.. spesso per la medaglia d’oro..non tanto per me.. spesso per il giudizio degli altri. Quando la medaglia non arrivava però mi sentivo di aver fallito.
    Poi ho capito.. che avevo un solo avversario.. me stessa..e comunque vada vinco sempre io!!!

  6. Resilienza❗️

  7. Da quando ho capito… Mi sono liberata!!!!

  8. È bello rendersi conto che qualcosa ha bisogno di una revisione, si ha sempre bisogno di una revisione di tanto in tanto, poiché noi siamo sempre in cambiamento, anche se non ce ne vogliamo rendere conto, tanto vale metterci in discussione e provare a cambiare in meglio.

  9. Grazie! Buona serata anche a te Mariarosa.

  10. Ma quando finalmente riesci a vincere questa dura battaglia dentro di te….non ce n’e’ per nessuno.
    Dolce sera, Franco!!! 🙂 🙂

  11. E…sono le più ricche di entusiasmo…

  12. Beh Franco Bazzini io tendo spesso ad analizzarmi sono il peggior critico di me stessa..sia quando faccio bene ,che quando faccio male….in base a ciò che ottengo ,in bene o in male ,mi dico allora??????beh la risposta può arrivare subito , dopo un poco, o in fase di analisi più profonda dunque con tempi più lunghi…..sera franco….

    • Huao Giusy! Una determinazione quasi “chirurgica” la tua!… bello… magari poni solo “attenzione” alle troppe critiche… sicuramente con i tempi lunghi tutto si pone nella giusta ottica, magari in quelli “brevi” potrebbero “bloccare” qualche iniziativa…. ma non mi sembra che tu sia “limitata”! Buona serata anche a te!

    • Grazie Franco Bazzini allora meditero’di più per avere ottica migliore grazie ❤sera

    • Magari non serve Giusy…

    • Dici di no????allora non bisogna analizzarsi, non serve, o non bisogna essere critichi , Franco Bazzini

    • Quello “serve” sempre Giusy!… Magari può non servire a te nel “breve” periodo… se poi lo collochi nel giusto modo più avanti… È solo un “problema” legato alle “opportunità”… se il mio Alter Ego Critico mi “blocca” davanti ad una “opportunità”, allora potrebbe valere la pena di valutare prima, altrimenti posso (come fai te) collocarlo nella giusta ottica (dopo averlo analizzato) più avanti.

  13. Si ……persino le macchine vengono revisionate

    =_=:-(^^)

  14. Abbattere gli stereotipi è il primo passo per il cambiamento …

  15. No, nessuna battaglia per la medaglia. Ancora una volta un cambio direzione..una battaglia per vincere la paura di farlo..è dura ogni volta.
    Ma oggi ho di nuovo quella meravigliosa sensazione di libertà.. come nella famosa piazza..

  16. Concordo pienamente!!

  17. Rende pienamente l idea. Le nostre battaglie interne sono le nostre migliori vittorie

  18. Combatto ogni giorno senza pretendere la medaglia d’oro

  19. Si, al cambiamento questo he molto personale, senza festa pero si apre in me cosi naturale, come sentire momenti di serenita!!!❤ grazie Buona serata – notte Franco!!!

    • E forse è proprio la sensazione di “serenità” che può essere una indicazione di come stai andando Paula! Buona notte anche a te.

  20. Lo sforzo vero si fa quando gli anni avanzano…..si manifestano malattie……allora bisogna guardarsi dentro…fare dei bilanci rivedere molte cose……

  21. …e chi non ne ha?!?…altro che revisione e…messa a punto! Abbiamo sondato il nostro patrimonio interiore in lungo ed in largo…nonchè in alto ed in basso. Bene!…ma ho la consapevolezza di non aspirare alla perfezione, nè alla santità. Mi basta vivere in armonia…con me stessa e con gli altri…o almeno, qui pochi da cui mi sento apprezzata! Grande lavoro, Capitano…e grazie per “il tagliando”!…”su strada” ancora mi difendo bene…con classe!!!

  22. Io sono combattuta dalla mattina alla sera vorrei stare un po’ serena buongiorno franco

  23. ..si..al cambiamento …..se porta..alla liberta’ interiore….

Leave a Reply