Seminario – Illuminare l’ombra per renderla meno buia ma soltanto più fresca

Posted on Gen 12, 2017 in Articoli, Seminari | 2 comments

Seminario – Illuminare l’ombra per renderla meno buia ma soltanto più fresca

Illuminare l’ombra per renderla meno buia ma soltanto più fresca

Affinché si possa divenire più consapevoli, può essere interessante misurarsi con le nostre ombre, i nostri lati oscuri, in modo tale da non entrare in risonanza negativa con le persone con cui ci rapportiamo.
A tale scopo, può essere utile approfondire e misurarsi con le nostre caratteristiche latenti per accoglierle e trasformarle in forza.

Il percorso proposto parte dallo studio del significato di ombra della storia, per cercare di individuare in modo interdisciplinare le condizioni che possano permettere un tale evento, partendo dai concetti spirituali che l’uomo ha dell’ombra/demone, attraverso gli studi junghiani dell’ombra, sino ad arrivare al concetto di un luogo quantico ove menti diverse si possono incontrare come in una sorta di campo neutro.
A tale scopo verranno esaminati alcuni concetti nel campo della pittura, della semantica, dell’esoterismo, della religione, della psicologia (attraverso alcuni lavori e riflessioni di Carl Gustav Jung, Carol S. Pearson, Connie Zweig e Steve Wolf, Mario Trevi e Augusto Romano e Byron Kathie), del mito, del rapporto con la spiritualità e delle ultime frontiere della fisica quantistica, affinché gli indefiniti confini della proiezione dell’ombra possano esser letti tramite lenti diverse convergenti verso la stessa focale:
illuminare l’ombra per renderla meno buia ma soltanto più fresca.

Per il seminario sarà necessario portare una bandana (per rimanere concentrati durante alcune meditazioni), un test che verrà inviato in precedenza, aver fornito la data di nascita (per preparare un lavoro che verrà svolto durante il seminario) e materiale per prendere appunti.

Il seminario (per un massimo di 20 partecipanti) si svolgerà:

11 marzo 2018 presso “Accademia dell’anima” – Via Val d’Aosta 13, 53035 Monteriggioni SI
25 giugno 2017 presso Jungle House Via degli Imbriani, 55, 20158 Milano dalle 9,30 alle 18,30.
26 febbraio 2017 Business Center “Il Conte” Via San Benedetto 14, 16126 Genova dalle 9,30 alle 18,30.
12 febbraio 2016 presso l’hotel Michelangelo a Terranuova Bracciolini (AR) dalle 9,30 alle 18,30.

Il costo è di 80€
Per chi si prenota e paga in anticipo, la quota è di 70€

Per ulteriori informazioni contattare:

Franco Bazzini
+39 391 3778228
franco@iltuocounselor.it

2 Comments

  1. Usciranno delle date per prossimo seminario? Quando? Sarete anxhe in luguria? Grazie e buona giornara

    • Salve Adriana. Sto per pubblicare il prossimo seminario che si terrà il 25 novembre prossimo a Montevarchi. Provvedo ad inviare le info tramite mail. Grazie.

Leave a Reply