“Non sono gli anni che contano nella vita, è la vita che metti in quegli anni.” (Abraham Lincoln)

Posted on Mar 8, 2017 in Blog, Motivazionale, Riflessivo | 45 comments

“Non sono gli anni che contano nella vita, è la vita che metti in quegli anni.” (Abraham Lincoln)

"Non sono gli anni che contano nella vita, è la vita che metti in quegli anni." (Abraham Lincoln)

“Non sono gli anni che contano nella vita, è la vita che metti in quegli anni.” (Abraham Lincoln)

Talvolta quello che facciamo ci mette nella condizione di “esporci”.
Talvolta quell’esporci ci procura una gioia dentro che non è paragonabile a niente di quello che abbiamo vissuto e provato prima.
A quel punto non si “può” tornare indietro… poiché abbiamo già deciso ciò che è importante per noi.
Un pensiero grande di incoraggiamento a tutti coloro che hanno deciso di fare quel qualcosa.
Quello può essere “la vita che mettiamo”…

Segui i commenti su FaceBook!

Leggi cosa possiamo fare assieme

Scrivimi, ti rispondo velocemente

45 Comments

  1. Mi viene in mente il momento in cui ho deciso di partire per Santiago. Mi sono esposta.. al giudizio di tutti.. di chi pensava fossi matta a partire sola, di chi non credeva ce la facessi. Ed io sempre più convinta a partire!
    Niente, dopo, è stato come prima. Non la mia vita, ma come io la vivo.. ed è un’altra vita!!!

  2. Tutto cambia… ogni cambiamento, ogni pezzetto della nostra Vita ha cambiato chi eravamo in partenza!! Chi ha dovuto prendere delle bastonate e chi è cambiato con una carezza, ma se ogniuno di Noi ci pensa nella Vita ha fatto cose grandiose nella Vita che non pensava di riuscirci … con determinazione e Amore e tutto si realizza!!!

  3. Bel pensiero, Franco. Oggi non è una festa ma una commemorazione alle Donne che per NOI hanno fatto un sacrificio immenso. Quindi fa riflettere molto. Esporci….Ho avuto una psicoterapia con cui l’unico punto di contrasto era questo: lei predicava il “low profile” io l’esposizione responsabile. Ci devi mettere la faccia nella vita, in quello che fai, nelle posizioni che prendi. Altrimenti diventi trasparente. Questo non significa essere sempre sul palcoscenico, sotto i riflettori. Semplicemente vivere la vita in maniera attiva. È faticoso, a volte, ma quando mi volto indietro so che qualcosa è rimasto. Ed allora gli anni che sono volati assumono un significato. Buon 8 marzo a tutte Voi Donne bellissime! Grazie Franco, tu svolgo azioni di aiuto ogni giorno, con un’ammirevole presenza consapevole.

  4. Verissimo!

  5. Buondi Franco 🙂

  6. La vita più che allungata va allargata,vecchio concetto popolare napoletano

  7. Meravigliosa. ..

  8. Io sono d’accordo molte donne hanno dato là loro vita ,non x divertimento ma’ x i loro diritti umani è un p.di lavoro .

  9. Sempre Cento al bersaglio riesci a fare. Straordinario Franco

  10. Bruttissimo ricordi ‼️‼️

  11. Indescrivibile la “vita” e l’entusiasmo che ho messo sempre dinanzi a scelte importanti…con la caratteriale “curiosita” di intraprendere cose nuove! Ora, sono di fronte ad un avvenimento importante della mia vita…e della mia salute! Lo sto’ affrontando come se “andassi in vacanza”…ma di vacanza non si tratta! Parlando con un amico, al telefono, stavo raccontando quanto mi stava accadendo…sentivo che ascoltava con interesse e partecipazione. Ad un certo punto mi fa: …aspetta aspetta!…ma tu Domenica pomeriggio sarai li’…giusto?”. Risposi di si’! “Allora guarda…hai un accredito per il Teatro Verdi…c’e’ una performance di cui mi hanno detto un gran bene!”…basita, stupita ed al colmo dell’entusiasmo ho esclamato: “Grazieeee!!!”…tutto potevo aspettarmi, tranne che andare a teatro poche ore prima di un intervento…ed in un’altra citta’ per giunta!!! Davvero sorprendente!!! Questo post, pertanto, mi fa pensare a quanta “vita” ho messo nelle mie amicizie, nei miei affetti, nella mia arte…nelle mie “rinascite” esistenziali! …ed anche questa volta il mio “stato d’animo” non mi tradira’…e’ pronto per andare “in vacanza”!!!

  12. Grazie di aver accettato la mia richiesta di amicizia

  13. Anche con mio passato, devo sempre lottare per essere felice, quello conta!!!!❤

Leave a Reply