“È inutile cercare chi ti completi, nessuno completa nessuno, devi essere completo da solo per poter essere felice.” (Erich Fromm)
Leggi cosa possiamo fare assieme
Scrivimi, ti rispondo velocemente
49 Comments
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giustissimo ..oggi mi sono completata da sola con un bel gelatone ..e peccato che sono stanca altrimenti andavo anche a Villa borghese ..
Ecco… Questa è proprio una bella e sana gratificazione Maria! Veramente… stare bene con se stessi… A dopo per il cin cin!
Sicuro Franco ..cin cin con una bella canzone..👍
A dopo!
Come si fa ad imparare a completarsi….chi ci può dare lezione? Mi piacerebbe apprezzare la serenità della vita …giusto per un attimo!
È una bella domanda Sabrina!… Quello che possiamo iniziare a fare è “amicizia” con “tutto” noi stessi… Imparare a “conoscerci” ed “amarci” sempre un pochino di più (anche in quelle zone “buie” dove andiamo a non guardare spesso)… Cosa ne pensi?
E se siamo portati a pensare di solito agli altri e quando arriva il momento di pensare a noi….non c’è più tempo! 😭
Però vorrei cambiare…almeno un pochino….
Ci credo Sabrina… Da cosa vorresti iniziare?
Stare bene con me stessa….invece è sempre stata una lotta….e prima pensare a me…ma questo mi fa sentire una egoista e mi dispiace sentirmi cosi
Cosa ne dici se continuiamo questo colloquio in privato?
Con piacere….solo non adesso…possiamo in serata oppure quando hai modo?
Stasera non riesco io… Domani quando vuoi.
Va bene….grazie per adesso
Buona serata Sabrina!
Un bel completino e scendi in campo
Ciao O’zii! Pronti per l’azione!
Io sono pronto, se tu sei pronto, andiamo 😊
Go!
😂
Verooo…..
Ciao Maria! Pronta per il Cin cin??? Manca poco!
Ciao,pronta Counselor….a dopo !
Per quanto mi riguarda, posso ben dire che e’ sempre meglio non aspettarsi niente da nessuno…ma adoperarci al massimo per ottenene il massimo, se non l’eccellenza, da noi stessi…perseguendo una strada, certo…e che sia la strada giusta!!!
Giusto Marina… Le “aspettative” sono sempre “difficoltose” da gestire… Buona giornata!
È come dire:-)chi fa da sé fa per tre.
Si… in qualche modo può essere anche quello… Forse la condizione “base” è il conoscere veramente ciò che siamo per essere “Amici” con tutto noi stessi… Grazie Rita!
assolutamente d accordo…
Il mondo esterno ci offre mezzi, la soluzione è dentro di noi. Se non stiamo bene con noi stessi, soli, nel deserto del Mali piuttosto che nella campagna maremmana, significa che abbiamo qualcosa da completare. Nessuno può completare il nostro puzzle interiore, solo noi, ed un lavoro bellissimo. È l’unico modo per stare con gli altri, condividere spazi e tempi senza frizioni interiori: è la felicità.
È proprio vero… la tua immagine del puzzle interiore è molto calzante… è un processo che si completa un pezzettino alla volta sino ad arrivare a vedere l’immagine completa! Che sarà fatta di luci ed ombre… ma saranno anche quelle ombre che “definiranno” chi siamo e che in qualche modo “salteranno” il nostro profilo!
Primo passo la felicita, di essere me stessa per dare felicita, quello che sono !!!!!❤
E così possiamo dare di più anche agli altri!
Anche con hi miei diffetti, anche dill altro, altri!!!!❤
Si..lo penso anch’io…buon pranzo amico mio
Buon pranzo anche a te Max!
Io ripreso il lavoro 😋😎
Completino mare e vai
😂😂😂
… e quando sei Completo e ti senti Felice…potrai anche dire:
“Grazie, ma sono al completo!!!”
Evvai!!!!
Vero nessuna stampella può prendere il posto di una gamba forte e tonica…l’allenamento migliore ?continuare a rialzarsi e gioire con un tocco di autoironia delle proprie cadute…mantenedo sempre vivo il sorriso della positività…
Che bello Paola! Suggerimento molto efficace… l’autoironia attiva veramente molte risorse. Grazie!