“È una curiosa creatura il passato Ed a guardarlo in viso Si può approdare all’estasi O alla disperazione. Se qualcuno l’incontra disarmato, Presto, gli grido, fuggi! Quelle sue munizioni arrugginite Possono ancora uccidere! (Emily Dickinson)

Posted on Giu 25, 2017 in Arte e dintorni, Blog, Poesia | 31 comments

“È una curiosa creatura il passato Ed a guardarlo in viso Si può approdare all’estasi O alla disperazione. Se qualcuno l’incontra disarmato, Presto, gli grido, fuggi! Quelle sue munizioni arrugginite Possono ancora uccidere! (Emily Dickinson)

"È una curiosa creatura il passato Ed a guardarlo in viso Si può approdare all'estasi O alla disperazione. Se qualcuno l'incontra disarmato, Presto, gli grido, fuggi! Quelle sue munizioni arrugginite Possono ancora uccidere! (Emily Dickinson)

“È una curiosa creatura il passato
Ed a guardarlo in viso
Si può approdare all’estasi
O alla disperazione.
Se qualcuno l’incontra disarmato,
Presto, gli grido, fuggi!
Quelle sue munizioni arrugginite
Possono ancora uccidere!
(Emily Dickinson)

Segui i commenti su FaceBook!

Leggi cosa possiamo fare assieme

Scrivimi, ti rispondo velocemente

31 Comments

  1. Non fugire, he stanco vuole chiedere, clemenza e pace!!!!❤

  2. Spero. Tanto possano incontrare. te Buongiorno

  3. Wow Franco è meravigliosamente vera e stupenda questo modo di interpretare il passato…bello grazie

  4. Hanno inventato un farmaco che cancella i brutti traumi e ricordi del passato…secondo te, e’ una cosa positiva o troppo esagerata?
    Buona domenica, Franco!!!

    • Ciao Fiorella. Non sono a conoscenza di quel farmaco… ma in linea generale penso che molti brutti ricordi che abbiamo possono aver contribuito a divenire quello che siamo oggi… con più consapevolezza. Ovviamente ci sono dei traumi che difficilmente ti “insegnano” qualcosa…

    • E’ vero… grazie Franco, sei una persona sempre molto disponibile e gentile.:-) 🙂

    • Grazie Fiorella! È un piacere e… lo sei anche te!

  5. Non mi fa piu paura quel che e’ passato a volte mi rimbrotto per non aver risposto adeguatamente all intuito a volte vorrei la moviola ma tutto sommato quello checsono oggi lo fevo proprio a quel che ho passato.bel lavoro in fin dei conti

  6. Con mio passato ho fatto pace e quello che di la arriva non mi maltratta piu.Guardo con serenità in dietro nel tempo.GRAZIE E BUONA DOMENICA.

  7. Me gusta

  8. Vero… il passato se lo incontri disarmato può far ancora male..
    Ma se fa male… forse non è ancora “passato”…

  9. Buon pomeriggio!

  10. Ogni mio passato può uccidermi.. ..lo so…lo sento… ma la forza in un futuro bello e diverso mi deve salvare!

  11. Non ho parole…grazie!

  12. Il passato non uccide e il nostro vissuto che ci s condotto fin qui sta a voi lasciarlo dove si vive di presente e non di passato chi si vuole evolvere viva ogni attimo con attenzione e apprezzare tutto ciò che la vita del giorno ci propone .

Leave a Reply