/widgets.js";var sz=d.getElementsByTagName(s)[0];sz.parentNode.insertBefore(z,sz)}(document,"script","zb-embed-code"));

“Chi non sceglie vuol dire che soggiace alle scelte degli altri.” (Soren Kierkegaard)

Posted on Lug 27, 2017 in Blog, Motivazionale | 52 comments

“Chi non sceglie vuol dire che soggiace alle scelte degli altri.” (Soren Kierkegaard)

"Chi non sceglie vuol dire che soggiace alle scelte degli altri." (Soren Kierkegaard)

“Chi non sceglie vuol dire che soggiace alle scelte degli altri.” (Soren Kierkegaard)

Segui i commenti su FaceBook!

Leggi cosa possiamo fare assieme

Scrivimi, ti rispondo velocemente

52 Comments

  1. Scelgo quello che posso, pero la vita he mia va bene cosi, imparando ogni giorno qualcosa di nuovo, pero sempre intento dare il meglio di me!!!❤ la unica cosa vorrei tante volte esprimere meglio pero non he la mia lingua madre!!!!!❤

  2. questo lo dici tu Non sono d’accordo. sono molto riservata.

  3. Anche non scegliere è una scelta.. e ci sono mille motivi per farlo.. quello che cambia è la consapevolezza di riconoscere la non scelta…

  4. Non saprei, secondo me si sceglie sempre. Però questa frase mi ispira la neutralità, sai quelle persone che non si esprimono mai e non si mettono mai da nessuna parte? Io non mi pronuncio. Anche quella è una scelta. Sì, secondo me si sceglie sempre: anche il far decidere qualcun altro è una scelta, a meno che non si è degli automi indefiniti.

    • Sei in perfetta sintonia con Daniela Ceppatelli… E concordo in pieno Rossella… Quello che è importante è che in quel momento abbiamo la consapevolezza di quello…

    • Se non si ha consapevolezza di fronte ad una scelta che qualcuno sta operando al posto nostro o mi è indifferente il problema o di fronte ad esso sono impotente. È impegnativo questo discorso.

    • E questo dice molto sul tuo livello di consapevolezza Rossella… perché non è così “scontato” che lo sia per tutti…

    • Sai Rossella, mi sono sentita spesso quella che non si pronunciava.. non si schierava fa nessuna parte.. poi però ho capito.. quando lo facevo era per le persone che amavo e per loro mi andava di farlo.. oppure quando veramente non mi interessava niente.. e comunque come dicevo, poi ho capito che anche quella era una scelta.. forse anche più forte di altre…

    • Non pronunciarsi non significa non scegliere, soggiacere alle scelte degli altri potrebbe anche significare che un altro si è espresso prima di me sullo stesso pensiero, lì comunque ho scelto. Io non so che dire, ma penso che dentro di noi ognuno opera sempre una scelta, anche quella di essere complice di una decisione dell’altro. La frase così posta comunque mi induce a pensare che spesso le persone fanno poca introspezione e forse implica una certa pigrizia nei confronti del “pensare” cosa sia davvero meglio per se stessi. Solo attraverso una vera conoscenza di sé e dei propri limiti possiamo raggiungere la giusta libertà a prendere le decisioni che meglio si sposano con la nostra indole.

  5. Chi non sceglie, non si coglie, solo mentite spoglie

  6. Vero!

  7. Meglio scegliere….anche se alla fine sbagliamo scelta!

    • Ed è sempre un qualcosa di “attivo” e non di “passivo”…

  8. Attiva o passiva..questo è il dilemma..voglio scegliere di comprare una casetta al mare.Riuscirà l’attiva a sconfiggere la passiva? Il dilemma continua…alla prossima puntata

  9. Si…mi capita

  10. Bellissima frase!..Un grande filosofo..

  11. Si..

  12. A volte condivido la scelta altrui, per essere valida a mio pensiero, ma come sono testarda scelgo io mio cammino!!!!!!!❤

  13. Buon pomeriggio Franco!

  14. Dolce pomeriggio Franco

  15. Esatto!

  16. Sera Franco, è chi’ non’ lo fa denota debolezza ,privo di carattere ….” Volere è potere”!

  17. …e se lo dice lui! Bello tosto…garantisco!!!

    • Concordo!!! Proprio bello tosto Marina!

    • Sebbene, carissimo Capitano, le scelte di chi riconosciamo abbia “una marcia in più”, possano essere per noi fonte di grande apprendimento ed accrescimento.💖

    • Vero!… Ma possono essere sempre una “scelta”… quando le “sentiamo” veramente dentro di noi…

  18. Vero!! Nulla da aggiungere! É come non vivere

  19. Chi non sceglie ha deciso di non scegliere! 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *