“Cerca di accettarti così come sei. Non cambiare per piacere agli altri. Chi ti ama accarezzerà le tue insicurezze. Chi vorrà starti accanto si accoccolerà alle pieghe della tua anima. Sii te stesso sempre. Fatti un dono vero, resta come sei!” (Alda Merini)

Posted on Ott 13, 2017 in Blog, Motivazionale | 39 comments

“Cerca di accettarti così come sei. Non cambiare per piacere agli altri. Chi ti ama accarezzerà le tue insicurezze. Chi vorrà starti accanto si accoccolerà alle pieghe della tua anima. Sii te stesso sempre. Fatti un dono vero, resta come sei!” (Alda Merini)

"Cerca di accettarti così come sei. Non cambiare per piacere agli altri. Chi ti ama accarezzerà le tue insicurezze. Chi vorrà starti accanto si accoccolerà alle pieghe della tua anima. Sii te stesso sempre. Fatti un dono vero, resta come sei!" (Alda Merini)

“Cerca di accettarti così come sei.
Non cambiare per piacere agli altri.
Chi ti ama accarezzerà le tue insicurezze.
Chi vorrà starti accanto si accoccolerà alle pieghe della tua anima.
Sii te stesso sempre.
Fatti un dono vero, resta come sei!”
(Alda Merini)

Alda Merini

Alda Merini

Bellissima…
In qualche modo ci invita ad andare oltre a quelle che noi possiamo pensare di avere di credenze limitanti…

“Siamo al mondo per essere veri, non perfetti” (Erich Linder)

Ed è proprio in quel “essere veri” che possiamo farci un dono…

Con la leggerezza dell’aver posato gli zaini pieni di maschere… e non “accontentandosi”, ma “accettandomi” così come sono…

Buona giornata per come siamo!

Segui i nuovi commenti su FaceBook!

Segui i commenti su FaceBook!

Leggi cosa possiamo fare assieme.

Scrivimi, ti rispondo velocemente.

39 Comments

  1. Con la leggerezza di aver posato gli zaini pieni di maschere…..
    Sì, scelgo di essere me stessa, quanto più possibile.. e tutto diventa più leggero..
    Buongiorno Franco

  2. Splendida…..verissimo..ultra vero..giornooo Franco Bazzini

  3. Bellissimo! Non posso non pensare alla diversa immagine della fase “bruco” e della fase “farfalla”…così come non posso non pensare all’ incantevole delicatezza della farfalla…perciò, credo e sostengo che ognuno di noi vada trattato con notevole tatto…proprio al fine di non ledere l’altrui leggerezza. Quando c’è amore e rispetto, “accoccolarsi” alle pieghe dell’anima di qualcuno sarà un dono…così come, accarezzare le sue insicurezze! La nostra integrità, la nostra compattezza, l’abito più elegante che non passerà mai di moda nè conoscerà stagioni! Noi…il “dono” più bello!

  4. per rimanere me stessa mi sono dovuta allontare da mia madre andando a vivere a piu’ di100 km di distanza. Non fraintendermi ,l’adoro,chiama e sono presente,e’ buonissima ma ,c’e’ un ma…….Buondi Franco <3

  5. Buon giorno. Sono sempre me stessa e non cambio adesso. Le pieghe della mia anima sono piene di persone che non ci sono più, di persone presenti, di figli e nipotini….
    Franco La mia anima sta straripando ..Un buon caffè! !

    • Huao Paola!… intensa come riflessione… buongiorno e buon caffè anche a te.

  6. Bellissima ogni giorno dimostro quello che sono, ho tante insicurezze, come paure le affronto ogni momento, lo importante sono quella qui, in tutta la vita che svolgo, chi me amera accettera, accettero suo amore, sue passioni, SIAMO NOI, le debolezze, insicurezze!!!

    • Si Paula… siamo proprio noi con anche le nostre sicurezze e debolezze… Buona giornata!

  7. Però non tutti sono buoni un cantante dice: “carichi il fucile di chi ti spara “. C è anche chi ha detto: ” siate puri come colombi e scaltri come serpenti, perché vi manderò in mezzo ai lupi.

    • Vero Mirko. Forse entrambi le citazioni le possiamo considerare per un temporaneo atteggiamento “esterno”, magari il rimanere comunque come siamo può essere il punto centrale per noi.

    • Bravo!!!…è l’interno da salvaguardare…

  8. Alda Merini!

  9. Sempre

  10. Sempre <3

  11. Soprattutto cerca di stare bene con te stesso

    • Concordo in pieno Massimo… la centralità è il nostro ben-essere… che non ha niente a che fare con l’egoismo… Buona serata!

  12. Dono che mi faccio ogni giorno, dopo aver imparato che così come sono, vado benissimo. Grazie Franco ❤️❤️

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *