Goditi ogni minuto del tuo tempo perché il tempo non ritorna… quello che ritorna è solo il rimpianto di aver perso tempo. (Vera Santoro)

Posted on Dic 30, 2017 in Blog, Riflessivo | 42 comments

Goditi ogni minuto del tuo tempo perché il tempo non ritorna… quello che ritorna è solo il rimpianto di aver perso tempo. (Vera Santoro)

Goditi ogni minuto del tuo tempo perché il tempo non ritorna... quello che ritorna è solo il rimpianto di aver perso tempo. (Vera Santoro)

Goditi ogni minuto del tuo tempo perché il tempo non ritorna… quello che ritorna è solo il rimpianto di aver perso tempo. (Vera Santoro)

Poco da aggiungere…
e molto da “fare”!

Visto che siamo verso la fine di questo anno, forse ci possiamo domandare se ancora qualcosa è rimasto in “sospeso”… e se possiamo fare in modo di farla proprio oggi!

Magari si può fare!
O, quantomeno, iniziare a farla…
Io una piccola idea ce l’ho… sto rimandando da troppo tempo una cena con un amico…
Buona giornata!

Segui i commenti su FaceBook!

Leggi cosa possiamo fare assieme

Scrivimi, ti rispondo velocemente

42 Comments

  1. Buongiorno Franco!

  2. Allora…..buona cena ☕…….

  3. Buongiorno Franco.
    Azzeccata in pieno.
    Molto spesso, ci dimentichiamo di quanto ogni istante sia prezioso.
    Felice giorno a te

  4. Vero…quanto tempo buttato via ….tempo tolto agli affetti , agli amici, e anche tempo tolto a noi stessi …diamo tutto per scontato….troppo e troppo spesso….Buona giornata Franco e buona cena!

    • Eh si Roberta… purtroppo è proprio vero… diamo per scontato troppe cose! Buongiorno!

  5. Il tempo è prezioso e non ritorna..
    E in questi giorni di fine anno ho deciso di viverlo senza furia, assaporando minuto per minuto. Prendendo quello che mi dà, e cercando quello che voglio ma con calma.
    Buongiorno Franco!

  6. Oggi giorno di riflessione, anche un tempo di camminare, senza di pensare l’ altri per condividere momenti!!!! Buon sabato Franco !!!!!!❤

  7. Il tempo è importante e troppo spesso x impegni lavorativi non faccio caso ai miei cari press dalla frenesia e dallo stress. Dovrei invece assaporare sia il traguardo lavorativo che quello personale con più calma. …buon weekend di fine anno Franco

    • Vero Patrizia… la frenesia giornaliera ci può allontanare veramente tanto da quelle piccole gioie che sono proprio importanti… buon fine settimana anche a te!

  8. “Una cena con un amico” ….meraviglioso esempio Franco! Direi che fare facciamo, anche troppo, siamo già frenetici, piuttosto dobbiamo chiederci come, per cosa spendiamo il nostro tempo. Quando la vita ti pone il suo limite e ti rendi conto che non hai tutto il tempo che pensi di avere, quando senti “l’urgenza” di vivere, ne comprendi la sua vera essenza. Nulla è più importante e necessario degli affetti… Negli affetti ritroviamo il senso della nostra vita. Buon anno Franco.

    • Concordo Lucy… forse possiamo fare veramente tanto prima che diventi “urgenza” e godersi piano piano tutti gli affetti… buon fine settima e buon anno anche a te!

  9. Buongiorno Franco.

  10. Il tempo è talmente veloce che mentre lo vivi è già Passato. Spesso ci sembra che il tempo non passa Mai ed invece ci sfugge più di quanto pensiamo … prima che passa il Tempo vi mando un da Super Eroe

  11. Come dico sempre… meglio avere rimorsi che rimpianti!!!! buona giornata

    • Eh si!! Proprio “vissuti” Carla! Buona giornata anche a te.

  12. Stupenda riflessione grazie!Buona giornata Franco

  13. Ogni giorno ringraziare più delle volte dimentichiamo chi ci a dato tutto ciò che ci circonda Grazie Signore

    • Proprio vero… il “grazie” è una parola che ci può mettere in una condizione di “leggerezza” veramente di ben-essere…

  14. Caro Franco , non riesco ad aggiungere altro ‼️

  15. Mai come questa mattina sento mia questa considerazione!!…ricordi:..non siamo padroni del tempo ma siamo padroni di dargli un senso!..ed io vorrei tanto dargliene!!!

  16. Buon Anno 2018 !!! E quel tempo che avremo, nel trascorrere, ricorderemo di vivere …

    • Siiiii!!!! Ricordiamocelo Franca… Buon inizio di festeggiamenti!

  17. …e allora che aspetti? Vai a cena con l’amico! Sono certa che ne sarà felicissimo!…chi ha tempo, non aspetti tempo! Goditi la serata, Capitano!…e tutto il resto! Aperiti-vino?

  18. Ciao

  19. Ti dirò… É stato un anno di attesa di altri, se qualcosa posso fare é chiamare tutti e mandarli a spalare neve al nord, ma non posso! Quindi.. Me ne resto sul divano 2 giorni, perfezioni 2 progetti (1lo conosci) ed alcune bozze e mi preparo per il nuovo che arriva. Il relax non è tempo perso, é tempo per me, preziosissimo!!!

    • Che bello Concetta! un appuntamento con “te”… goditelo tutto!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *