“Fa comodo alle pecore dare la colpa al lupo”

Posted on Gen 16, 2018 in +100 Like FB, Blog, Riflessivo | 48 comments

“Fa comodo alle pecore dare la colpa al lupo”

“Fa comodo alle pecore dare la colpa al lupo”

“Fa comodo alle pecore dare la colpa al lupo”

Molto dura come frase…
In effetti possiamo trovarci degli elementi interessanti di riflessione…

Siamo proprio sicuri che c’è un “lupo” pronto ad inseguirci?

Talvolta possiamo “scambiare” un rumore esterno per uno “interno”…
Magari può essere una nostra “paura” che non ci permette di oltrepassare quel “recinto”… ed allora diventa “comodo” incolpare il “lupo”…
Cosa ne pensate?
Buona giornata!
PS. Grazie Concetta!

Segui i commenti su FaceBook!

Leggi cosa possiamo fare assieme

Scrivimi, ti rispondo velocemente

48 Comments

  1. Buongiornissimo

  2. Poco dopo che ci siamo conosciuti, le nostre chiaccherate erano per me molto illuminanti. Una volta ti dissi.. “mi sa che il drago sono io! Sono io quel lupo da sconfiggere.. a cui dare la colpa.. Grazie Franco per avermelo presentato!
    Buongiorno!!

    • Che bello Daniela! Eh si… tante volte siamo proprio noi… in quella parte buia che non ci permettiamo di farle prendere luce… Buongiorno!

    • Ciao Franco e Daniela è vero oggi ho conosciuto il mio Lupo, ma adesso vedo tutti i Lupi che ci sono attorno a Noi, e non ho ancora capito se veramente il problema era IO!!

    • Ed è già tanto poterlo aver “conosciuto” Giusy! Un passo alla volta e impariamo a “riconoscere” anche gli altri… Buongiorno!

    • Certo che ci sono lupi intorno a noi Giuseppina Vona, ma sei sicura che non sia un problema degli altri??

  3. Si vero ! Penso che a volte dobbiamo guardare prima anche dentro di noi ! Prima alla nostra vita e a ciò che facciamo e vogliamo !!

  4. povero lupo!

  5. Non ce’ peggior nemico di quel lupo che abbiamo dentro di noi.Una dura battaglia per sconfiggerlo,consapevolezza e forza di volonta’,riusciremo a vincere Buongiorno Franco!

    • Giusto Maria! È come quel proverbio su quale nutriamo di più… Ma una volta “conosciuto” possiamo sempre scegliere. Buongiorno anche a te!

  6. Lupus in fabula

  7. E’ vero! Splendido Buongiorno

  8. Se lascio io entrare in mio recinto, colpa mia devo sorvegliare, anche con la. , l’ adrenalina va a mille, pero sto attenta!!!!❤ buon martedi Franco !!!!!!❤

  9. Dico che bisogna prendersi le proprie responsabilità

  10. A volte e’ piu’ comodo essere pecora e mescolarsi nel gruppo……io preferisco essere lupachiotta 😉 Buona giornata Franco 🙂

  11. Attenta al lupo…….ci sono anche quelli mansueti…. anche quello dentro di noi…….

  12. Dipende……molto …! …..c’è un confine molto sottile….!……

  13. Attenti al lupo!La stragrande maggioranza delle volte però, il “lupo” ce lo portiamo dentro…così come anche la “pecora”!…e allora quale scegliere tra i due? Il “buon senso”!…cioè “noi”! La nostra reale “essenza”…essenza allo stato puro!

    • Proprio vero Marina… molto spesso “ulula” dentro di noi e come in qualsiasi “famiglia” sta a noi imparare a conoscerlo… buongiorno!

    • Buona sera, Capitano! Già, conoscerlo e scoprirne anche il lato debole! C’è sempre un punto “vulnerabile”!…in quanto agli “ululati” che avvengono in qualsiasi famiglia…forse la soluzione è…non presentarsi mascherati da lupi…ma nella semplicità di noi “comuni mortali”! Con tutti i nostri limiti e difetti…e con una stramaledetta voglia di migliorarci…ritoccando le imperfezioni…perfezionarle…renderci più gradevoli ed amabili possibile! Se la pecora vuole continuare a fare bèèh!!!…ed il lupo uuuuhh!!!Fatti loro!…Io “voglio stare con gli ippopotami”…cioè tutti quelli apparentemente mansueti ma con una “forte” personalità! 🎀🌞🎀

    • Penso proprio che “nella semplicità di noi comuni mortali” sia la cosa più “semplice” ed “efficace” che possiamo fare Marina… SI… proprio nella semplicità…

    • PS… Con gli ippopotami mi hai steso!!! 😂

  14. Mi fa troppo comodo purtroppo. … tante volte per non star male forse diamo colpa al lupo…. e invece è colpa tutta nostra non voler cambiare. Buona giornata

    • Buongiorno Patrizia. È una bella riflessione sulla quale possiamo iniziare a “guardare” cosa ci può essere da cambiare per il nostro ben-essere… buona giornata anche a te.

  15. Grazie a te Franco sicuramente il lupo che spesso incolpiamo é dentro di noi. Sta nella nostra incapacità di vedere dove abbiamo messo o omesso la nostra responsabilità. Ma sta anche in tutte quelle pecore che incontriamo, pericolose tagliole, che per timore, incolpano lupi inestestenti di loro errori commessi a danno nostro. Alla larga!!

    • 😁😁”Sciò”!!! Eh si… possono veramente “belare” così forte da coprire la direzione del “vero” ululato… Grazie ancora dell’immagine! Buona serata Concetta.

Leave a Reply